Va in onda su Canale 5 oggi in tv ‘La matassa’ film con Ficarra e Picone. Vediamo location, trama, cast, curiosità e trailer.

Oggi va in onda in tv su Canale 5 dalle 21:30 circa (in streaming su Mediaset Play) il film con Ficarra e Picone La matassa‘. Scopriamo nel dettaglio location, trama, cast, curiosità e trailer della pellicola.

AVETE VISTO ‘70 ANNI ALL’IMPROVVISO‘?

La matassa: location e curiosità del film con Ficarra e Picone

Ficarra e Picone
Ficarra e Picone

Location. Principali location del set de La Matassa sono Catania, Paternò e Ragusa. A Catania è riconoscibile parte del centro storico, come via Etnea, via di Sangiuliano e Piazza Dante. A Paternò viene usata Piazza Regina Margherita, luogo dove è presente l’albergo Gerarci di Paolo (Picone). A Ragusa, in alcune scene, si vede il Ponte Papa Giovanni XXIII.

Trama in breve. Dopo vent’anni di scontri in famiglia, due cugini devono mettere da parte l’ascia di guerra e tentare di risolvere una situazione di famiglia alquanto intrecciata. Ma ad attenderli vi è la mafia. Come ne verranno fuori?

Cast. Protagonisti del film i seguenti attori: Ficarra, Picone, Mario Pupella, Giambattista Avellino, Claudio Gioè, Pino Caruso, Domenico Centamore, Tuccio Musumeci, Gino Astorina, Gaetano Pappalardo e Anna Safroncik.

Curiosità. Il cane che si vede nelle ultime scene, Saverio, è il cane di Ficarra. Al botteghino il film ha incassato circa 7,5 milioni di euro;

Di seguito anche la locandina del film e il trailer disponibile su Youtube:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-05-2023