Eastpak, marchio di riferimento nell’urban lifestyle internazionale, annuncia un’altra importante collaborazione con il mondo della moda: dopo Raf Simons, Eley Kishimoto, Rick Owens, Christopher Shannon e Gaspard Yurkievich è ora la volta di Kris Van Assche, il celebrato designer belga, attuale direttore artistico di Dior Homme.
Presentata in esclusiva sulle passerelle parigine, questa nuova limited edition unisce con successo la ricercatezza dello stile unico di Van Assche con la semplicità non convenzionale del mondo Eastpak.
La collezione Eastpak Kris Van Assche per la Fall/Winter 2011-2012 racchiude una perfetta sintesi di lusso, eleganza e praticità in sette modelli completamente nuovi, che reinterpretano alcuni prodotti Eastpak, tra i più iconici del brand.
Tre differenti combinazioni di materiali e colori esaltano la scelta delle nuance neutre del nero, grigio e pelle naturale, mentre il design mostra chiaramente alcuni elementi ricorrenti nel lavoro del designer belga, come flessibilità d’utilizzo, sobrietà, strutture ben definite e linee pure. Su ogni prodotto, il logo, che unisce il nome dei due brand, è inciso su una caratteristica targhetta metallica.
Kris Van Assche ha dichiarato: “Questa limited edition rappresenta un mix studiato di stile sporty-chic, eleganza classica e robustezza quasi militare. L’utilizzo di tela per paracadute, canvas e pelle premium, rinforza ulteriormente la profonda coesione di tutti gli elementi della collezione“.
Riproduzione riservata © 2023 - PB