La storica Boutique La Perla di Madison Avenue riapre con una nuova immagine firmata dall’architetto Roberto Baciocchi. L’ispirazione alla grande architettura italiana emerge nel progetto che esalta lo scenografico spazio di 300 mq su due piani, dedicato alle collezioni donna e uomo La Perla. L’arco è uno degli elementi architettonici più distintivi dell’arte italiana e diventa il segno distintivo di questo flagship store caratterizzato da una facciata a doppio ordine di arcate rivestite in marmo Noir Dorè.

Anche l’ingresso è strutturato con questo doppio livello che consente un’esposizione teatrale delle creazioni La Perla esaltate dai colori soffici e polverosi delle pareti come l’azzurro tenue, il rosa alba, il viola ametista e il giallo giunchiglia. Le creazioni La Perla vengono esposte in teche trasparenti con appenderie in metallo dorato oppure offerte alle clienti su vassoi rivestiti di velluto. La parte dedicata alla collezione maschile è giocata su una ricercata gamma di toni che spaziano dal grigio, all’azzurro al blu in armonia con i dettagli in metallo grigio scuro. Rigore e morbidezza anche nell’incontro tra il pavimento a grandi lastre esagonali di marmo rosa portoghese, i tappeti e le poltrone a pozzetto in seta negli stessi colori s delle pareti.

Al primo piano della boutique è stato creato un “espace privé” dedicato ai Vip Client dove sono disponibili anche servizi esclusivi come le nuove collezioni “Made to Measure” e l’esclusiva Atelier Collection presentata a Gennaio 2015 durante la settimana della Haute-Couture di Parigi. Uno dei segni forti che caratterizza il nuovo progetto La Perla è la cancellata davanti ai camerini che scandisce questo spazio dedicato al territorio esclusivo dell’intimità. E qui ancora un elemento a sorpresa: la grata di metallo che ricorda gli antichi confessionali e il campanello “Service” per chiamare l’addetta alla vendita.

La nuova immagine del flagship store di New York rientra in un programma importante di nuove aperture e nuovi look per le boutique esistenti che coinvolge tutto il territorio USA. Da pochi mesi sono state aperte due nuove boutique a S. Francisco e Atlanta ed entro l’estate 2015 inaugurerà anche un nuovo flagship store a Houston, mentre a Miami Bal Harbour la Boutique La Perla verrà spostata in una location più prestigiosa.
La Perla boutique Madison Avenue: il party per la riapertura con Olivia Palermo, Hannah Bronfman e Snoh Aalegra



La Perla boutique Madison Avenue: il party per la riapertura con Olivia Palermo, Hannah Bronfman e Snoh Aalegra

[blogo-gallery title=”La Perla boutique Madison Avenue: il party per la riapertura con Olivia Palermo, Hannah Bronfman e Snoh Aalegra” slug=”la-perla-boutique-madison-avenue-il-party-per-la-riapertura-con-olivia-palermo-hannah-bronfman-e-snoh-aalegra” id=”891726″ total_images=”0″ photo=”1,2″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2015