[blogo-gallery id=”936614″ layout=”photostory” title=”La Perla Dubai: apre il primo flagship store a gestione diretta, le foto” slug=”la-perla-dubai-apre-il-primo-flagship-store-a-gestione-diretta-le-foto” id=”936614″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

All’interno del prestigioso Dubai Mall apre il primo flagship store La Perla a gestione diretta. Con un’immagine completamente rinnovata, il concept dell’architetto italiano Roberto Baciocchi, è ispirato alla grande architettura italiana che emerge dalla presenza dei tre archi che caratterizzano la facciata rivestita in onice rosa.

La Boutique è completamente dedicata alle collezioni femminili di lingerie, beachwear e loungewear e si sviluppa su una superficie di 200 mq suddivisa in tre zone dove le creazioni La Perla vengono esposte su manichini inseriti in teche trasparenti e appenderie in metallo.

La prestigiosa entrata semicircolare accoglie la clientela con le sofisticate sfumature rosate del pavimento di marmo e le pareti rivestite di velluto lilla su cui spiccano elementi color oro chiaro. Nello stesso metallo sono realizzate le eleganti strutture sul soffitto ispirate alle cancellate italiane del periodo Decò.

Il design della Boutique alterna queste citazioni architettoniche a dettagli dal gusto contemporaneo come nella seconda stanza dove tre pareti sono coperte da una rete di metallo retro-illuminata che richiama la trama del tulle, uno dei materiali iconici delle collezioni La Perla.

L’esclusività di questo flagship store è sottolineata dalla presenza della Vip-lounge simile a uno scrigno di velluto lilla con luci soffuse e grandi divani di pelle bianca. Questa area è dedicata alle creazioni esclusive come quelle della Atelier Collection e della linea Made to Measure che possono diventare uniche con la possibilità della realizzazione su misura. Una sintesi preziosa di quei valori come la tradizione sartoriale italiana, l’esprit d’atelier e il know-how del corpo femminile che caratterizzano da sempre lo stile La Perla.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2015