La Perla apre a Londra una nuova boutique nella strada più prestigiosa della capitale, al numero 9 di Old Bond Street una palazzina di 5 piani ospita il nuovo flagship store, lo showroom e il quartier generale dell’azienda in Gran Bretagna. Gli spazi dedicati alla boutique di 150 mq, che si sviluppa su tre piani, sono stati realizzati secondo il concept dell’architetto italiano Roberto Baciocchi che si è occupato anche dei progetti di tutti i negozi Prada, Miu Miu e Church’s.

L’ispirazione alla grande architettura italiana che Baciocchi ha scelto come mood per La Perla si fonde armoniosamente con il “brit style” della palazzina che ha conservato la scala interna in legno e i caminetti del terzo piano. Questi dettagli esaltano l’atmosfera intima e ricercata della boutique giocata sui colori soffici e polverosi delle pareti rivestite in tela dipinta con una gamma di sfumature iper femminili che vanno dall’azzurro tenue, al rosa alba, al giallo giunchiglia. Rigore e morbidezza si incontrano nel pavimento a grandi lastre esagonali di marmo portoghese accostato a tappeti e poltrone in seta negli stessi colori pastello delle pareti.

L’arco è uno degli elementi architettonici distintivi dell’arte italiana e diventa un backdrop rivestito in onice rosa all’interno della vetrina scandita da tre nicchie. All’interno della boutique, le creazioni La Perla vengono esposte in teche trasparenti con appenderie in metallo dorato oppure presentate alle clienti su vassoi rivestiti di velluto.

Il secondo piano della nuova boutique è un “espace privé” dedicato ai Vip Client dove è possibile accedere a servizi esclusivi come le nuove collezioni “Made to Measure”. Baciocchi ha giocato su effetti di luce morbidi e diffusi filtrando con un velo di tulle la luminosità delle lampade a led poste tra le travi di legno del soffitto. Anche i camerini dalle pareti color ametista sono delimitati da pannelli di tulle retroilluminati. Una cancellata scandisce questo spazio dedicato all’intimità come fosse un territorio esclusivo dove la femminilità è protagonista e questo concetto è sottolineato dalla grata di metallo che ricorda gli antichi confessionali e il campanello “Service” per chiamare l’addetta alla vendita.

L’apertura di questo flagshipstore londinese, che si aggiunge allo storico negozio di Sloane Street, è una tappa importante nel progetto di espansione della canale retail, considerato come uno dei capisaldi del grande rilancio internazionale di La Perla.

Ecco cosa afferma l’imprenditore Silvio Scaglia, che ha guidato nel Giugno 2013 l’acquisizione dell’azienda da parte della holding Pacific Global Management: “Vogliamo puntare in modo deciso sul potenziamento della rete retail da cui oggi dipende l’80% dei ricavi dell’azienda. La boutique di Old Bond Street è un fiore all’occhiello che sarà seguito in pochi mesi dall’apertura del nuovo negozio di Rue de Grenelle a Parigi, da due store a Shanghai e nuove aperture negli Usa, ad Atalanta e San Francisco. Il progetto dell’architetto Baciocchi esprime perfettamente quello “spirito da atelier” che rappresenta l’elemento più prezioso dell’heritage La Perla tanto da diventare il nostro concetto guida. Per questo stiamo rifacendo con questa immagine anche alcune boutique già esistenti come quelle di Hong Kong e di New York.”

La Perla Londra boutique: inaugurato il nuovo flagship store a Old Bond Street, le foto



La Perla Londra boutique: inaugurato il nuovo flagship store a Old Bond Street, le foto

[blogo-gallery title=”La Perla Londra boutique: inaugurato il nuovo flagship store a Old Bond Street, le foto” slug=”la-perla-londra-boutique-inaugurato-il-nuovo-flagship-store-a-old-bond-street-le-foto” id=”814777″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2014