La Petite Robe di Chiara Boni adotta come tratto distintivo della primavera state 2015 una sensualità leggera, colorata di intense pennellate di grazia, e raddoppia la proposta di femminilità. Una couture capsule dai delicati accenti cromatici amplia la scelta dei capi della collezione ready-to-wear ricca invece di vitaminiche soluzioni di colore.
Chiara Boni rende ‘Omaggio a Lucio Fontana’ in una delle sale del Museo del 900 dedicata al genio dell’artista, presso Palazzo dell’Arengario, la stilista ha presentato, durante Milano Moda Donna, quattro creazioni speciali che diventavano installazioni sul tema della femminilità.
Bianco, nero, duna e rosa canina i toni naturali della couture che, accostati al luminoso giallo sole e al soffice oro di un lamé accennato e discreto, danno forma ai volumi stilistici di Chiara Boni. Gonne morbide si aprono in imprevedibili lunghezze e, insieme alle balze leggere, compongono un giardino di corolle lievi che sbocciano da scollature romantiche. La trasparenza del tulle unisce in un’unica suggestione di sensualità la couture capsule alla Collezione Ready to Wear.
Nude, l’effetto del tulle sui toni naturali dove la luce che filtra regala dimensione ai dettagli; malizioso e divertente il tulle nelle maniche e nei drappeggi che, anche per questa stagione, confermano la loro iconica presenza. Sugli abiti fascianti l’effetto volumetrico prende vita con studiati color block di cerchi a contrasto e intarsi in rilievo dalle ispirazioni grafiche. Nella filosofia del quotidiano de La Petite Robe di Chiara Boni c’è spazio per l’ingenuità dei movimenti che fanno sussultare le baschine a palloncino e ondeggiare le frange.
Lime, azalea, ortensia, fiordaliso, turchino i pigmenti di energia della nuova stagione che si fondono anche nelle stampe esotiche Lizard, Hawaii, Royal Orchid ed Happy Snake. Sbarazzini i pois della stampa Minnie che ritornano a ricamo come leitmotiv di una gioiosa seduzione.
Tra le novità, quella degli inserti in rete ed in piqué bianco che non smentiscono l’elasticità di una comodità bon ton. Nuovi gli effetti geometrici delle cuciture ribattute sui tubini no-season e le linee fluttuanti dei pantaloni palazzo. Ricami floreali jewel impreziosiscono l’eleganza senza eccessi dei lunghi da sera. Nella Primavera-Estate 2015 compaiono le tute dai tagli strategici che svelano pelle a vista. Una collezione che concede alle donne il piacere di amarsi ogni giorno.
QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna
All image credit by @CAMILLADIIORGI
La Petite Robe di Chiara Boni: la capsule couture primavera estate 2015, l’installazione omaggio a Fontana
[blogo-gallery title=”La Petite Robe di Chiara Boni: la capsule couture primavera estate 2015, l’installazione omaggio a Fontana” slug=”la-petite-robe-di-chiara-boni-la-capsule-couture-primavera-estate-2015-linstallazione-omaggio-a-fontana” id=”835127″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]
LEGGI ANCHE
Furiosa Fendi Kasia Smutniak: la testimonial a La Rinascente per le sfilate di Milano Moda Donna
Sfilate Milano Moda Donna Settembre 2014: Stefania Bandiera nuovo direttore creativo di Les Copains
Fashion Film Festival Milano 2014: al via la prima edizione durante le sfilate di Milano Moda Donna
Riproduzione riservata © 2024 - PB