La sedia Frida di Odo Fioravanti per il marchio di design Pedrali si aggiudica un prezioso riconoscimento, come il German Design Award 2014: il modello di seduta in essenza di rovere disegnata dal famoso designer è riuscita a strappare un così ambito premio nella categoria Home Interior.

Più di 1900 i progetti che sono stati valutati dalla giuria del premio indetto dal German Design Council, ma alla fine a spuntarla sono stati solamente in 100 prodotti, tra i quali anche la sedia che il designer Odo Fioravanti ha pensato per Pedrali.

Dopo il successo del Compasso d’Oro ADI del 2011, ecco che la sedia Frida di Pedrali ottiene un ulteriore riconoscimento di prestigio: tutto merito di una seduta che, come tutto il resto della produzione del gruppo di design, è al 100 per 100 Made in Italy.

Odo Fioravanti racconta così la sua seduta in essenza di rovere con sovrapposizione di una cocca tridimensionale ad una struttura in legno massello ideata per Pedrali:

Frida rappresenta il risultato di un lungo lavoro portato avanti con cura per ottenere un progetto che coniugasse bellezza e tecnologia, amore per i dettagli e semplicità.

La sedia si distingue anche per la scocca in multistrato curvato tridimensionale di soli 3,5 millimetri per un comfort estremo e un appeal moderno. Interessanti le sezioni geometriche di varie forme che rendono i bordi più frastagliati e originali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2013