La recente morte della Regina Elisabetta II ha colpito tutto il mondo. Alle lacrime del Regno Unito si sono unite quelle di tutti i Paesi e delle persone che ammiravano la sovrana. Ora il popolo inglese inizierà un nuovo percorso con Re Carlo, così come una nuova “vita” dovrà avere per forza anche la nota attrice Mary Reynolds, sosia ufficiale della ormai ex Queen. La donna, infatti, ha annunciato di dover e voler abbandonare la scena dopo la dipartita della sovrana inglese.

La sosia della Regina Elisabetta dice basta

In tanti hanno conosciuto o si ricordano di lei, la sosia della Regina Elisabetta. Parliamo dell’attrice Mary Reynolds che dal 1988 interpretava il ruolo della regina in televisione e al cinema. La donna ha deciso di non continuare con questo lavoro “per rispetto’ nei confronti della sua ”ispiratrice”, la defunta sovrana appunto.

Intervistata da un’emittente russa, come riportano diversi media inglesi e italiani, l’attrice, 89enne, ha detto: “L’unico modo in cui mi sarei potuta vestire per imitare la regina sarebbe stato con un abito nero”. E ancora: “Ho passato tutti questi anni a fare questo lavoro, che mi ha aiutato a guadagnare un po’ di soldi, ma allo stesso tempo è stato un piacere vedere le persone guardarti e dire: ‘È la regina’. Ovunque andassi nel mondo, ‘era la regina – non la regina Elisabetta, non la regina d’Inghilterra, era la regina’. Non ci sarà mai nessuno come lei. Sono molto molto triste”.

Chi è Mary Reynolds

Per chi non avesse mai visto la sosia della Regina, Mary Reynolds, ora 89enne, è una donna che vive a Epping, nell’Essex. La sua somiglianza con Elisabetta le è stata fatta notare già all’età di 17 anni. È apparsa in televisione e al cinema, anche a fianco di Roger Moore, nel 1990, in Bullseye, e per un episodio della serie per il 25° anniversario di Doctor Who nel 1988.

La donna ha più volte spiegato di aver vissuto come un privilegio la somiglianza con la regina. Una persona e una figura non comune e definita “incredibile”. Da sottolineare come l’attrice non abbia mai incontrato dal vivo la sovrana.

Di seguito anche un post su Twitter di Mirror Now con la notizia del “ritiro” della donna:

https://twitter.com/MirrorNow/status/1568945253893443588

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2022