Solo pochi atleti hanno saputo unire l’eccellenza nello sport con l’eleganza audace come ha fatto René Lacoste. Per sette volte campione del Grande Slam, il leggendario asso del tennis francese e re del gioco e del panorama sportivo internazionale, negli anni Venti, è diventato ben presto un mito capace di esercitare fascino e carisma, anche oggi.

Pensando a Lacoste non si può non pensare al coccodrillo, simbolo e icona del brand – un logo che nasce da una scommessa sportiva. Renè Lacoste aveva visto una valigia in pelle di coccodrillo che gli piaceva molto e aveva sfidato il capitano del team francese con una scommessa: se avesse vinto il match successivo avrebbe dovuto regalargliela. Renè perse la scommessa ma vinse un “riconoscimento” più grande: un giornalista americano, notando quanto avesse combattuto duramente per vincere la borsa, diede al campione francese il soprannome – The Crocodile.

Nel corso degli anni René Lacoste ha ispirato generazioni di giocatori, grazie alle sue capacità sportive, ma soprattutto per il suo stile unico e non convenzionale. Uno spirito che rivive oggi nella nuova collezione di fragranze maschili Eau de Lacoste L.12.12: quattro fragranze inconfondibili che celebrano l’iconica e inconfondibile polo Lacoste L.12.12.

Diventata sinonimo di stile, ci si dimentica ormai del motivo che ha portato alla creazione della polo: Renè Lacoste stanco di giocare indossando scomode camicie a manica lunga, decise di creare un indumento pratico, comodo e di tendenza che fosse perfetto per le sfide del grande tennis nei pomeriggi afosi.

Era il 1927 e il risultato fu un capo innovativo che divenne popolare sul campo da tennis ma non solo. Fatto di un tessuto piquet unico – un cotone che permette alla pelle di respirare e provare una piacevole sensazione di leggerezza – è caratterizzato da un colletto che, se alzato, può proteggere il collo dal sole e da una “coda da tennis” pensata per impedire alla maglietta di uscire, in modo poco elegante, dai pantaloni. Nessun indumento prima di allora era in grado di combinare in modo così perfetto la funzionalità americana e lo stile europeo in un mix eccezionale di eleganza e praticità.

La polo è conosciuta con il nome di L.12.12 – L sta per Lacoste, 1 si riferisce al suo tessuto speciale (cotone petit piqué) e 2 significa “mezze maniche”. Il secondo 12 si riferisce al numero di modelli prodotti prima che René Lacoste fosse soddisfatto del risultato, un successo frutto del senso di perfezionismo tipico di un campione e di un approccio diretto al design. La prima volta che entrò in campo, la polo L.12.12 suscitò scalpore, sfidando il galateo del tennis e inaugurando una nuova era dell’abbigliamento sportivo contemporaneo. Era la quintessenza di René Lacoste – uno stile audace, coraggioso e pratico. E una volta che il famoso logo del coccodrillo prese posto sul torace, la L.12.12 diventò sinonimo di eleganza sportiva.

Quindi, quale migliore ispirazione per la nuova collezione di fragranze Eau de Lacoste L.12.12 se non proprio la polo Lacoste? Lacoste ama i valori dello sport, ama l’Italia e la sostiene con una nuova collezione di fragranze il cui colore dei flaconi offre a tutti gli uomini la possibilità di indossare i colori della Nazionale.
I flaconi verde, bianco e rosso ricordano i colori della bandiera italiana, il flacone blu, è invece un omaggio alla storica “maglia azzurra”. La collezione EAU DE LACOSTE L.12.12 è ricca di emozioni sportive ed è dedicata a tutti quegli uomini che, nello sport e nella vita di tutti i giorni, non rinunciano alla loro italianità.

Lacoste profumo uomo: le nuove fragranze maschili Eau de Lacoste L.12.12



Lacoste profumo uomo: le nuove fragranze maschili Eau de Lacoste L.12.12

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Fragranza fresca e naturale, L.12.12 Verde si presenta come un cocktail di agrumi e bergamotto, verbena e pompelmo. L’intensa miscela di note di testa è bilanciata da un accordo di cuore rilassante, lavanda blu, timo, foglie di viola e fico. Alla base c’è un profumo frizzante di erba naturale di bamboo, una nota unica che conferisce una percezione di legno fresco e verde alla fragranza.

Omaggio alla più classica delle polo, la versione Bianca della fragranza apre con una miscela fresca, legnosa ed erbacea di pompelmo, rosmarino, cardamomo e foglie di cedro, per una prima sensazione pulita e aromatica. La miscela di aromi, unita ad un cuore maschile floreale, composto da tuberosa naturale, ylang ylang e olibanum, conferisce purezza alla fragranza. La base unisce legno di cedro e georgywood a note fresche di vetiver. Il risultato è un classico senza tempo, con un carattere maschile e legnoso.

L’edizione Rossa è caratterizzata dalla miscela di tre spezie – zenzero, pepe nero e cardamomo. La fragranza si apre con un’ esplosione fresca e colorata di thè rosso ghiacciato, con un tocco di liquore al mandarino e succo di mango. Una seconda sferzata di energia emerge dal contrasto vivace del cocktail frizzante di pepe nero del Madagascar, zenzero indiano e cardamomo del Guatemala. Il risultato? Una fragranza maschile e speziata, con uno spirito che può essere tradotto da un unico aggettivo: energetica.

Le note di testa dell’edizione Blu sono un mix di sensazioni agrumate di pompelmo e note fresche e acquatiche di menta piperita e frutta. Al cuore della fragranza c’è un accordo morbido e aromatico di salvia, che si fonde nelle note di fondo con essenze secche e terrose di patchouli, ambra, legno di quercia e muschio per creare un profumo intenso e intensamente maschile.

Ogni fragranza è racchiusa in una bottiglia di vetro impreziosito da una trama in piqué sul lato che rispecchia la “semplicità chic” della polo LACOSTE L.12.12. Il celebre coccodrillo in tessuto sulla bottiglia è il simbolo riconoscibile del marchio e un tributo al lungimirante René Lacoste, pioniere nell’esibire il logo su un capo d’abbigliamento. La confezione esterna è coordinata con la bottiglia nel colore e nella grafica elegante: il design della scatola riprende il tessuto petit piqué della polo.

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ultimo aggiornamento: 08-06-2014