Miss Sixty presenta al Bread & Butter di Berlino la nuova collezione autunno – inverno 2011/2012. Si celebra una donna intraprendente che ama distinguersi nella quotidianità metropolitana, proponendo total look adatti ad ogni momento della giornata. È così che prende forma un guardaroba all’insegna del glamour che, come un orologio, scandisce i look per ogni ora. Gli stili si mixano tra loro creando un gioco fashion che conquista il giorno e la notte, in cui la sensualità e l’originalità diventano il punto di partenza e l’essenza di ogni outfit.
Trasversale a tutte le linee la proposta Denim, cuore pulsante del brand. Un flash sugli anni ’70, questa l’ispirazione della nuova collezione. Jeans a zampa, modelli a vita alta e salopette diventano i capi “must have” del guardaroba femminile a cui si abbinano giacche in denim arricchite da: spille florali in tulle, spalline arricciate e fodere interne in fantasia leopardata. Accanto ai modelli second skin a vita bassa e ai modelli push up, rivisitati attraverso nuovi lavaggi e dettagli accattivanti come zip, cuciture e borchie sulle tasche, ritroviamo tagli a sigaretta e cavalli bassi tipici dei modelli “boy fit”.
La collezione si completa di capi estremamente femminili dalle forme diverse quali tubini, vestiti a ruota e gonne longuette a dimostrazione dell’infinita creatività del brand nel plasmare il denim. Aldilà della collezione Denim si presentano le linee per vivere una giornata firmata Miss Sixty.
I capi presentati per vivere con stile il daytime vantano un’allure casual chic, in cui il confort si arricchisce di dettagli ricercati. I capi sono versatili e funzionali ma allo stesso tempo molto femminili per vivere in modo dinamico la città, sia in ufficio che nel tempo libero. Cappotti doppiopetto dal taglio slim realizzati in colori vivaci, come il fucsia e il viola, e morbidi piumini color cipria si abbinano a semplici ma raffinati vestiti in jersey.
Per la sera invece, Miss Sixty lancia capi estremamente femminili e grintosi, in grado di valorizzare il corpo femminile, attraverso un design in linea con le tendenze della prossima stagione. La pelliccia viene re-interpretata in chiave rock e diventa così la vera protagonista delle notti invernali metropolitane. Proposta in varie forme e arricchita da borchie e cinture in pelle che fasciano il punto vita, si colora anche di nuance acide per diventare l’elemento distintivo di cappotti total black. L’intramontabile nero infatti, è il colore dominate delle proposte Miss Sixty pensate per la sera: pantaloni slim fit e tubini a schiena nuda completano la linea.
La creatività esplode infine in una linea d’ispirazione Red Carpet, pensata per le occasioni speciali. I tagli sono molto sensuali ed estremamente curati nei dettagli. Attraverso stampe floreali si ricerca un effetto “dipinto ad acquerello” che regala ai capi un’allure decisamente romantico e femminile. I tessuti scelti spaziano dal raso alla viscosa fino all’ ecopelle. La palette cromatica si concentra su tonalità quali il corallo, il beige e il nero.
Riproduzione riservata © 2023 - PB