Lamborghini è nota nel mondo per le sue auto sportive di forte carattere. Nel catalogo della casa di Sant’Agata Bolognese ci sono però anche altre opzioni, comprese quelle relative all’abbigliamento. Su questo fronte spicca una nuova collaborazione.

Visto il lignaggio del marchio, non poteva che trattarsi di una partnership esclusiva, destinata a una fascia elitaria di persone. Ecco perché l’altro nome è anch’esso importante, pur se meno conosciuto su scala globale: d’Avenza.

L’intesa fra le due “etichette” è stata presentata al recente Salone dell’Auto di Ginevra 2015. Il frutto è il Programma Ad Personam Lamborghini d’Avenza. Con questo progetto, Collezione Automobili Lamborghini e d’Avenza creano un nuovo livello di esclusività.

Come la casa di Sant’Agata Bolognese consente ad ogni cliente di creare la propria supercar su misura, rendendola unica, grazie alla possibilità di una personalizzazione completa fin nel dettaglio, la sartoria scelta per la nuova gamma mette a disposizione la propria esperienza e un sarto viaggiatore, che raggiungerà i clienti ovunque nel mondo, per modellare un capo esclusivo su misura.

La maison d’Avenza, che negli anni ha prodotto modelli unici e inimitabili, portando il prestigio del Made in Italy nel mondo, è una realtà che ha preservato la capacità di realizzare un capospalla di altissimo livello. Selezione dei migliori tessuti, taglio sapiente, impunture eseguite interamente a mano impreziosiscono l’abito maschile e lo rendono unico.

Collezione Automobili Lamborghini e d’Avenza firmano anche tre giacche prêt-à-porter, tre modelli che declinano il concetto di elegante e casual – chic, senza mai tradire la loro formazione classica. Tre scocche perfette, decostruite, avvolgenti, dai dettagli preziosi. Un monopetto a due bottoni con martingala, un monopetto a due bottoni con revers a lancia e un doppiopetto.

Un prêt-à-porter d’alta gamma che vanta le competenze di sarti specializzati, una vasta scelta di fantasie su tessuti pregiatissimi, dettagli impareggiabili come la cucitura esagonale al gomito, le asole aperte fatte a mano a fondo manica, i bottoni di vero corno, i dettagli cucitura AMF in filo di seta, le fodere jacquard personalizzate, la bordatura a mano con grosgrain. Completano l’offerta anche due modelli di pantalone, un prodotto sartoriale di qualità caratterizzato da gusto e temperamento. Le giacche firmate Lamborghini d’Avenza saranno distribuite attraverso la rete Lamborghini, le boutique CAL e selezionati multimarca.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2015