Barche filanti e moderne, che si ispirano alle preziose auto sportive di Ferrari e Lamborghini. Non è la prima volta che nel settore nautico si registrano connessioni con l’universo dorato delle quattro ruote, ma qui entrano in ballo le fuoriserie di razza, che diventano fonte di ispirazione.

Forse all’orizzonte si profila una nuova tendenza, ma potrebbe anche trattarsi di casi episodici, capaci di fare notizia. Alcuni proprietari di supercar hanno dato incarico agli specialisti di progettare le loro barche come i gioielli motoristici custoditi nei loro faraonici garage.

Queste imbarcazioni possono costare anche quattro volte il prezzo di listino delle fiammanti vetture cui si ispirano in forma ideale. Gallagher è un ricco uomo d’affari che qualche anno fa si era regalato un modello connesso al mondo Mercedes. Ora che il suo garage custodisce anche una Lamborghini Aventador LP700-4 di colore giallo, ha dato incarico a Marine Technology di progettare una barca che ne traesse spunto. Il risultato progettuale è un modello con due 1350 Mercury, capaci di erogare in coppia fino a 2.700 cavalli di potenza, al prezzo di 1.3 milioni di dollari.

Ferrari F12 TRS: le foto esclusive del nuovo esemplare unico

Un altro gioiello della specie si sta traducendo in realtà, con una musa ispiratrice d’eccezione: la Ferrari LaFerrari, regina della casa di Maranello. Il prezzo in questo caso supera i quattro milioni di dollari. I capolavori Maranello pare che stiano influenzando un ulteriore prodotto nautico, non meglio identificato, portando a tre le barche di nuova concezione legate idealmente al fascino delle auto sportive italiane, che fanno scuola nel mondo. Non ci resta che attendere per vedere i frutti di tali lavori.

Via | Bornrich.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2014