All’origine delle borse A’alcantara c’è un materiale dalla formula magica e misteriosa, quello riportato nel nome, che è come un assioma o un numero primo: non si spiega con altro che con se stesso. Qui c’è un nuovo percorso di sperimentazione che rompe con gli schemi del passato regalando nuove sensazioni visive e tattili.

Borse A'alcantara


Il risultato è una esclusiva collezione, composta da tre nuove forme iconiche: una clutch, una
tracolla ed una shopping, ispirate dalla couture italiana degli anni ’50 e ’60 e create sperimentando una combinazione inedita della più avanzata avanguardia tecnologica con una sofisticata artigianalità tipica del Made in Italy.

Borse A'alcantara

A’alcantara interpreta questa dicotomia proponendo borse che, per l’Autunno Inverno 2014-15, si affermano come oggetti del desiderio, opulente e fastose. Il materiale Alcantara si lascia plasmare da una serie di effetti superficiali sofisticati e preziosi, capaci di esaltare al massimo la sua poliedricità e sensorialità.

Borse A'alcantara

Fluttuanti piume di struzzo e grossi cristalli si alternano a dettagli metallici e macramè nero. Stampe floreali dal gusto rétro, broderies delicatissime e occhielli d’ispirazione rock suggeriscono nuovi temi che evocano un passato incessantemente “reloaded”.

Borse A'alcantara

La palette dei colori svela toni delicati come il ceruleo ed il tortora, colori decisi come il ruggine ed il verde biliardo e abbinamenti insoliti come il lime ed il cipria. Alla base, l’idea di regalare una ricercatezza inedita e inaspettata: la pelle è utilizzata all’interno e Alcantara rivendica la sua vocazione di protagonista indiscussa, nobile e preziosa dell’accessorio, che più di tutti definisce la complessa personalità di una donna sofisticata e contemporanea, ma attenta all’etica.

Borse A'alcantara

Oltre ad essere un materiale estremamente prezioso e versatile, infatti, Alcantara è certificata Carbon Neutral, una vocazione di lungo corso che soddisfa un’esigenza sempre più frequente nella moda: l’attenzione per l’ambiente.

[blogo-gallery title=”Borse A’alcantara” slug=”borse-aalcantara” id=”236233″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2014