Di Artemide ne abbiamo parlato più e più volte per via delle sue lampade dal design sempre innovativo e affascinante, in grado di sapersi costantemente reinventare. Andando sul sito della nota azienda con sedi in tutto il mondo, c’è una ricca sezione davvero utile di istruzioni per l’uso, che può aiutare in tutti quei casi in cui dobbiamo illuminare con criterio, pensando più al light design che non al design dell’oggetto in sé.

Alla voce Luce & Servizi troviamo la Guida illuminotecnica per la casa in cui è trattata in maniera molto completa tutta la fenomenologia della luce: da cosa è, quale serve in certe occasioni particolari, a come e dove impiegarla in maniera funzionale e con intento decorativo. Non mancano esempi, spiegazioni, schede e disegni.

Lampade Artemida – istruzioni per l\\’uso

Una volta illustrati i differenti tipi di lampadine (incandescenza, alogeni, fluorescenti, ioduri metallici, led) vengono spiegate come queste possono essere inserite nei diversi apparecchi (terra, parete, tavolo, soffitto, sospensioni, incasso, emergenze) e successivamente che tipo di emissioni generano (diretta verso il basso, indiretta verso l’alto, doppia, diffondente, extradiffondente, semiconcentrante, concentrata, wall washer)

Le schede proseguono illustrando la sicurezze e la qualità, le infinite soluzioni per l’arredo luminoso, nonché i vari progetti di illuminazione su come, cosa e dove illuminare. Prima di fare un acquisto quindi fate un salto su queste pagine e vedete quante variabili intervengono nella vostra casa, su cui ancora più di un buon design solo una corretta informazione può intervenire.

Lampade Artemida - istruzioni per l\\'uso


Lampade Artemida - istruzioni per l\\'uso
Lampade Artemida - istruzioni per l\\'uso
Lampade Artemida - istruzioni per l\\'uso

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2013