Hanno sfilato per la prima volta a Pitti Bimbo le bambine di Fracomina Mini che ha come protagonista una bambina curiosa con l’animo di una viaggiatrice, un’esploratrice estrosa e colorata per la quale sono stati creati capi che raccolgono i mood e le tendenze più attuali. Fil rouge della collezione è il viaggio.

Quello delle piccole globetrotter di Fracomina Mini ha come tappe alcune delle città più affascinanti del mondo: si parte da Londra, la metropoli cosmopolita centro del glamour, per poi raggiungere St. Moritz, una delle località più chic del vecchio continente, e proseguire per Shangai, la città del futuro.

Luoghi con una personalità unica che suggeriscono l’atmosfera delle tre linee. Si parte da Londra che rivela un’anima rebel chic per look originali e mai scontati in cui elementi più romantici si mixano a richiami punk. Satin e paillettes si alternano a capi in pelle con piping e castoni che danno vita ad un’immagine cittadina very glam.

Per la linea St. Moritz ecco la fatina dei ghiacci con un dress code delicato ma deciso, caratterizzato da preziose applicazioni come catene, strass crystal e perle, il tutto riscaldato da morbide pellicce. Il tema Shangai si distingue per lo stile estroso. Caratterizzano questa linea contrasti cromatici forti e applicazioni preziose per total look frizzanti e pieni di brio. Grande cura ai dettagli come le farfalle colorate removibili. Completano la collezione autunno – inverno 2011/2012 accessori trendy coordinati: cappellini in maglia con applicazioni di strass, guanti lunghi, borse in panno e borsette con manici a catena.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2011