Il nuovo libro “Weekend a Napoli Itinerari turistici a portata di emozioni“, di Paola Letteria, è il racconto appassionante delle avventure turistiche di una giovane coppia di svizzeri e della loro amica napoletana durante un divertente weekend nel capoluogo partenopeo. Tre giorni trascorsi completamente immersi nelle mille sfaccettature di una napoletanità verace, trasformando il classico itinerario culturale in un percorso emozionale, fra rumori, colori e sapori per scoprire ciò che di leggendario si nasconde dietro le bellezze architettoniche del centro storico.

È un libro innovativo che vuole stabilire un contatto diretto con il lettore, fuori dall’usuale schema di una guida turistica, offrendo un nuovo modo di vivere il viaggio per divenire un vero e proprio “esploratore” di emozioni.

Le illustrazioni raccolte in “Weekend a Napoli Itinerari turistici a portata di emozioni”, sempre a cura dell’autrice, rappresentano l’anima del libro, volutamente in bianco e nero per essere interpretate da ogni singolo lettore con i colori delle proprie sensazioni.

È stata proprio la carica seduttiva della mia città – ha sottolineato Paola Letteria Schettino autrice del libro e del format Collezione Travel Stories Racconti di Viaggio di una Travel Reporter – a darmi l’ispirazione per scrivere questo primo racconto della raccolta. Ad animare ogni narrazione è il desiderio di condividere le mie esperienze di viaggio rendendole fruibili a tutti grazie alle schede interattive inserite alla fine del libro, in questo modo il lettore, comodamente seduto sul proprio divano o fisicamente presente nei variopinti vicoli di Napoli, potrà collegarsi con l’albergo dove i protagonisti hanno soggiornato, cenare nello stesso ristorante o prendere una tazzulella di caffè allo stesso bar“.

Paola Letteria Schettino

Nasce a Napoli nel 1971. Creativa, dinamica e con una visione cosmopolita, incentra tutta la sua carriera professionale nel settore turistico. Oggi, grazie a un’esperienza ventennale unita alla profonda passione per i viaggi, è un’entusiasta travel reporter che ama scrivere con obiettività e fuori da opinioni standardizzate di mete, più o meno conosciute, di alberghi e di eccellenze enogastronomiche. Sempre in viaggio come una moderna esploratrice, Paola, racconta del mondo e soprattutto delle sue tante passioni personali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2017