Una limousine non è il massimo per chi ama le auto di classe, ma per certi servizi, come matrimoni e compleanni, anche in Italia questo genere di vettura trova la sua schiera di seguaci.
Le società di noleggio per cerimonie, di solito, ne hanno almeno una, perché il genere suscita un certo interesse. Personalmente non provo ammirazione per queste creature a quattro ruote, che anzi trovo antipatiche, ma tanta gente la pensa in modo diverso da me.
Oggi, comunque, dedichiamo una gallery al prodotto, con interpretazioni varie: strampalate, di marchi nobili, istituzionali. La più nota è quella del presidente degli Stati Uniti d’America. L’auto di Barack Obama è di colore nero. Il campionario offerto dalle immagini è però più vasto.
Qualche tempo fa aveva fatto molto discutere una Ferrari modificata in modo indecente, per svolgere un servizio limousine. Vedere quello scempio era stato un colpo al cuore degli appassionati, feriti per l’umiliazione subita da una splendida 360 Modena.
Altre volte ci eravamo in battuti in “rosse” sottoposte a disdicevoli trasformazioni, che ne avevano turbato lo spirito e l’armonia stilistica, ma la variante limousine è quella che mi ha prodotto più sofferenza. Per questo non l’ho messa in gallery…ma la trovate qui.
[blogo-gallery title=”Pianeta limousine” slug=”pianeta-limousine” id=”237878″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24″]
Riproduzione riservata © 2024 - PB