Nel giugno del 2013 Dolce&Gabbana ha pubblicato un libro fotografico: “Lionel Andrés Messi – Foto di Domenico Dolce“, insieme a un calendario e a una linea di T-shirt che hanno come protagonista il quattro volte vincitore del Pallone d’Oro e che sono tuttora in vendita in tutte le boutique Dolce&Gabbana e nelle migliori librerie al fine di sostenere uno dei progetti di beneficenza della Fondazione Leo Messi: aiutare i bambini affetti da nevo melanocitico congenito e melanoma infantile. 

Melanoma è il nome generico che viene attribuito ai tumori melanocitici o pigmentati, o a una grave forma di cancro della pelle, che sono la causa della maggior parte dei decessi relativi a questo tipo di cancro. Si tratta di una forma di tumore generalmente cutanea – ma può essere anche dell’intestino e dell’occhio – e altamente invasiva a causa della sua capacità di generare metastasi. Nonostante gli svariati anni di ricerche estensive, l’unica cura efficace contro questo genere di tumori è la rimozione chirurgica del tumore primario prima che raggiunga dimensioni superiori a 1mm.

Il progetto ideato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana insieme a Leo Messi, dopo appena qualche mese dal lancio, ha già visto la collaborazione di migliaia di persone. “Non siamo soliti parlare pubblicamente delle nostre attività filantropiche e di beneficenza, ma in questo caso abbiamo deciso di rendere noti i risultati che sta dando questo progetto perché non si tratta solo di un nostro gesto, ma soprattutto di un atto di grande sensibilità collettiva. Per questo motivo desideriamo ringraziare tutti coloro che già contribuito e che contribuiranno acquistando i prodotti che abbiamo creato con Leo, perché renderanno possibile aiutare molti bambini in difficoltà” hanno dichiarato Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Dolce&Gabbana e la Fondazione Leo Messi, infatti, sono orgogliosi di annunciare che a soli 3 mesi del lancio del progetto, la cifra raccolta supera i 350.000,00 euro, cifra che è destinata a incrementarsi con le attività in programma nei prossimi mesi.

Ho realizzato il mio sogno di diventare calciatore e voglio che si sappia che ho lottato molto per arrivare fino a qui e che devo lottare ancora di più per mantenere la mia posizione. Come gesto di riconoscenza verso i risultati che ho ottenuto durante la mia carriera professionale, voglio aiutare i bambini che ne hanno più bisogno, perché mi emoziono ogni volta che riesco a far sorridere un bambino, quando penso che c’è speranza, quando vedo che si sente felice. È per questo che abbiamo deciso di creare la Fondazione Leo Messi. E il progetto legato al melanoma è una delle sfide sociali che ci siamo proposti di superare. Voglio ringraziare Dolce&Gabbana per la sua collaborazione. Continueremo a lottare per fare felici i bambini con la stessa forza e determinazione che mi serve per continuare a fare il calciatore” ha dichiarato Leo Messi.

LEGGI ANCHE

Dolce & Gabbana presenta #DGFamily: il progetto web che celebra la famiglia

Dolce & Gabbana party Icon: i nuovi talenti del calcio, le foto con Stephan El Shaarawy

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Domenico Dolce e Stefano Gabbana inaugurano Piave37

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: la Sicilia antica e dorata di Dolce & Gabbana, la PE 2014

Dolce & Gabbana Alta Moda 2013 Venezia: il ballo in maschera, le celebs e la collezione AI 2013/2014

Dolce & Gabbana Londra: il party per la nuova boutique, la sfilata Sartoria e le celebrities

Dolce & Gabbana New York 5th Avenue: le foto del party con Gisele Bundchen e Kylie Minogue

Dolce e Gabbana profumi: i video Street Of Dreams di Martin Scorsese per The One

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: la Sicilia antica e dorata di Dolce & Gabbana, la PE 2014

Dolce & Gabbana The One: svelato il video director’s cut Street of Dreams di Martin Scorsese

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2013