Lo yacht di lusso Benetti Skyler, terza unità della serie Fast 125′, ha conquistato il premio Best of the Best per il 2017, nella categoria 100-180 piedi (30-55 metri), assegnato dalla rivista Robb Report China. Questo gioiello nautico con sovrastruttura in carbonio e resine epossidiche è uno yacht semi-wide body articolato su quattro ponti, con un totale di 5 cabine.

Gli esterni sono stati progettati da Stefano Righini, che ha sfruttato le finestrature orizzontali per accentuare il look sportivo. Porta invece la firma di Redman Whiteley Dixon l’allestimento degli spazi interni.

Skyler è stato selezionato e valutato da una giuria di esperti di grande competenza e specializzazione, composta dai giornalisti più importanti della rivista e dai suoi lettori, che hanno premiato le doti dello yacht Benetti. L’esemplare, lungo 38.1 metri, dispone di un sistema di propulsione AZP C65 Azipull Carbon. Il sistema pod di Rolls-Royce è il più innovativo oggi sul mercato sotto l’aspetto tecnologico e garantisce a questo modello un’eccellente efficienza in termini di consumi a basse velocità, permettendo al contempo all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di tutto rispetto, pari a 22 nodi.

I propulsori pod forniscono non solo una manovrabilità e prestazioni di ultima generazione, ma consentono inoltre al cantiere di collocare la sala macchine più indietro rispetto alla maggior parte degli yacht di queste dimensioni, riducendo così rumore e vibrazioni, e aumentando le dimensioni delle quattro cabine sul Lower deck. Queste le parole di Peter Mahony, Direttore Generale di Benetti Asia, dopo il fresco successo:

È per noi un grande onore ricevere questo premio dalla rivista Robb Report. I clienti cinesi sono sempre più esigenti per quanto riguarda la tecnologia e il design dei superyacht. Attendiamo con entusiasmo l’occasione di presentare in Cina anche altri modelli della nostra flotta, dimostrando le eccellenti e innovative competenze italiane di Benetti per quanto riguarda la realizzazione degli yacht.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-12-2017