Molti di noi desiderano una casa da sogno con stanze immense, illuminazioni particolari e atmosfere quasi magiche, sarà forse per questo che MM++ Architects ha progettato una struttura nel cuore del Vietnam per le vacanze al mare. Una casa dalla forma trapezoidale che si estende per 42 metri lungo la spiaggia con vista mare incredibile e romantica.

La casa da sogno Oceanique Villas

[blogo-gallery title=”Casa da sogno Oceanique Villas” slug=”casa-da-sogno-oceanique-villas” id=”155296″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]
Un progetto residenziale privato che spesso viene utilizzato come sede per hotel e resort, ma massimizzato con potenziale semi-indipendente in una zona paesaggistica lontana dai rumori della strada. Questa fantastica casa da sogno viene suddivisa in tre unità: due zone con tre camere da letto e un’altra con quattro camere con piscina privata. Grazie alla sua posizione collocata a 1,8 metri sul livello del mare garantisce una buona privacy nei confronti della spiaggia pubblica, ottimizzando la vista sul mare.

Anche l’interior design offre un’incantevole vista mare, partendo dalla cucina collocata al piano terra insieme alla sala da pranzo e al soggiorno fusi in unico spazio orientato verso la spiaggia; l’area posteriore è stata ideata con un patio a cielo aperto per consentire l’ingresso al vento e alla luce solare. Ogni bagno dispone di un giardino privato con vasca idromassaggio e connessione interessante tra ambienti outdoor e indoor. Passando al piano superiore troviamo camere con vista mare e finestre che salgono dal pavimento fino al soffitto, con un grande terrazzo realizzato in legno collocato ai lati dell’edificio che offre la possibilità di contemplare l’oceano in tutta la sua bellezza.

Un luogo da sogno per trascorrere momenti piacevoli e rilassanti lontano dal mondo e immersi nella natura. Design minimalista e moderno scelto per enfatizzare le qualità di ogni spazio rendendolo più sofisticato. Inoltre, la parte anteriore della casa che si affaccia sul mare è aperta e dotata di grandi finestre in alluminio, mentre la zona posteriore non ha finestre ma solo persiane in legno, in modo da poter limitare l’aria condizionata esclusivamente alle camere da letto.

Via | Contemporist

Foto | Contemporist

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2014