Non ci sono dubbi: la tendenza da seguire questo autunno è il long bob. Il taglio medio per eccellenza torna a dettare legge e viene usato anche dalle vip.

Se ancora avete dubbi su quale look portare in questo periodo, noi di Pinkblog vogliamo sciogliere ogni riserva. Affidatevi al long bob. Il taglio medio per eccellenza torna a dettare legge e diventa l’hair look must have dell’autunno/inverno.

Long bob: il look dell’autunno

long bob
long bob

Riccio, liscio, mosso, con riga al centro o di lato. I modi per portare questo taglio sono tantissimi. Ma cosa si tratta esattamente quando si parla di long bob? Chiamato anche lob, crasi dei due termini inglese, parliamo del classico caschetto lungo. Quindi un taglio che rientra nella categoria dei medi e che, solitamente, arriva alla spalle. Anche se non c’è una vera e propria regola con la lunghezza che può arrivare appena al di sotto o al di sopra delle spalle stesse.

Proprio per la sua versatilità, questo genere di taglio si abbina a qualsiasi tipo e forma di viso. Per un volto maggiormente tondo, ad esempio, meglio un taglio asimmetrico con riga di lato. Con un viso lungo potrebbe essere meglio scegliere un lob scalato e sfilato con ciuffo. Per volti quadrati meglio optare per il caschetto lungo, magari con una piega mossa.

Lo stile di Michelle Hunziker

A conferma della tendenza di questo look per i capelli, anche il gran numero di Vip e volti noti che lo stanno usando. L’ultima, in ordine cronologico, è stata Michelle Hunziker. La conduttrice della tv ha mostrato la sua chioma con una una luminosa tinta bombshell con accenno di ricrescita biondo cenere. La pettinatura vede onde scolpite a intervalli regolari sin dalle radici ma è stato aggiunto un tocco fresco e innovativo con la riga da parte anchese quasi centrale.

Di seguito il recente post Instagram della Hunziker:

https://www.instagram.com/p/Cj742KNtiUq/

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2022