Longchamp ha aperto il suo flagship store in Canton Road a Hong Kong, alla presenza del CEO Jean Cassegrain e del Direttore Creativo Sophie Delafontaine.

Il flagship store di Hong Kong è stato realizzato dall’architetto Eric Carlson e dal suo team Carbondale. La nuova boutique presenta spazi di luce e colore, creando così un’esperienza unica per i clienti. Imponente la facciata di 190 metri quadrati che permette alla luce naturale di inondare tutti e tre i piani grazie alle immense vetrate. All’interno dello store, c’è un’installazione di vetro a tre piani che si innalza a lato della scala centrale, che ricrea i colori dell’arcobaleno della borsa iconica di Longchamp, la Pliage. 

Per ciascuna area di prodotto sono stati creati spazi dedicati, ad esempio le borse iconiche Le Pliage si trovano all’ultimo piano, mentre il Pret à Porter e la linea donna e le collezioni uomo hanno ciascuno un proprio spazio espositivo.

Jean Cassegrain, CEO di Longchamp, ha spiegato in merito all’apertura: “Questo nuovo flagship store è una importante pietra miliare della nostra relazione con Hong Kong e la Cina, che è iniziata nel 1979 quando abbiamo aperto il nostro primo negozio qui in città. Il nostro patrimonio, le radici della famiglia e la maestria artigiana sono molto importanti per noi, qualità che, sappiamo, sono tenute in gran conto anche dai nostri clienti cinesi. Le nostre clienti cercano una borsa pratica che combini qualità, creatività e un tocco divertente. In genere sono attive, indipendenti e moderne. E ciò che importa soprattutto: vogliono comprare una borsa adatta a loro e al loro stile di vita“.

Per celebrare la nuova apertura del suo flagship store a Hong Kong, Longchamp ha lanciato una pochette ad edizione limitata, La Maison Canton Road, numerate da uno a 99. La pochette è stata personalizzata con un dragone cinese sputafuoco ricamato sul risvolto della borsa.

Le due versioni sono una in rosso con un dragone nero e l’altra in nero con un dragone rosso. La borsa ad edizione limitata La Maison Canton Road sarà in vendita esclusivamente nel flagship store Longchamp Canton Road.

Longchamp-Harbour City_3154a (2) (Large).jpg Longchamp_canton road hand bag_limited edition1.JPG Longchamp_canton road hand bag_limited edition2.JPG

LINK UTILI

Longchamp Milano: l’intervista video a Jean Cassegrain, le foto della nuova boutique

Longchamp Kate Moss 2013: Kate indossa la Gloucester Croco, le foto

Longchamp presenta la nuova campagna pubblicitaria per l’inverno 2012/13: testimonial Coco Rocha

Longchamp: Eva Mendes, Rooney Mara, Eva Longoria e Josh Duhamel scelgono Longchamp

credit image by Press Office Longchamp (photo by Jeffrey Leung e Christophe Petiteau)

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2012