[blogo-gallery id=”916585″ layout=”photostory” title=”Lotto Sport Italia: a Montebelluna apre un nuovo negozio che promuove la collaborazione con i futuri designer” slug=”lotto-sport-italia-a-montebelluna-apre-un-nuovo-negozio-che-promuove-la-collaborazione-con-i-futuri-designer” id=”916585″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero, ha inaugurato a Montebelluna, nel cuore del distretto dello Sportsystem, lo store dal format innovativo che ospiterà la creatività di giovani designer.

Aperto nel centralissimo Corso Mazzini a Montebelluna, infatti, sarà molto più di un negozio, ma 40 mq frutto di un attento studio progettuale di retail innovativo, che è anche laboratorio, spazio creativo, e atelier per giovani talenti. Uno spazio di vendita che fonde il mood fresco e internazionale tipico di un workshop con un design minimal d’ispirazione giapponese/svedese. Colori chiari, pareti in legno sfumato e selezionati elementi di design danno allo store un feeling intimo, accogliente e cool.

Protagoniste del nuovo store saranno le collezioni per il tempo libero di Lotto, Lotto Leggenda e Lotto Lifes, un’alchimia particolare di ispirazione sportiva legata alla tradizione di Lotto e dettagli di tendenza per un look sportivo e facile da indossare.

Il taglio del nastro è stato l’occasione per rafforzare la collaborazione tra Lotto Sport Italia e gli studenti e gli insegnanti del “Corso di Tecnico della Calzatura Sportiva” con sede a Montebelluna presso l’Istituto Einaudi-Scarpa, un percorso formativo post diploma di durata biennale che forma i designer della calzatura sportiva.

Grazie a questa collaborazione, i futuri designer della calzatura svilupperanno dei progetti su brief forniti direttamente dall’area sviluppo prodotto di Lotto Sport Italia. Il nuovo store, quindi, sarà il centro propulsore di questa collaborazione, un punto vendita concepito per creare un ponte tra shopping tradizionale e “mondo digitale”, capace di coinvolgere i clienti in un’esperienza che va oltre lo spazio fisico del negozio.

I progetti elaborati dagli studenti saranno infatti esposti nel punto vendita, oltre a diventare i protagonisti di comunicazione sui canali social. Insegnanti e studenti diventano così protagonisti attivi di progetti di sviluppo prodotto, avendo spazi fisici e virtuali dove mettere alla prova il loro talento, per concretizzare un rapporto scuola e lavoro sempre più stretto all’intero distretto.

“Siamo molto felici di inaugurare questo store – ha dichiarato Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia – perché rappresenta un format particolare in cui lo spazio retail diventa anche spazio di “condivisione creativa” e abbiamo scelto per questo “esperimento” Montebelluna. Da sempre Lotto Sport Italia è paladina dei valori dell’innovazione, della creatività e del design, abbinati ad un saper fare tipicamente italiano”.

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2015