[blogo-gallery id=”137775″ layout=”photostory”]

Amore fa rima con arte contemporanea al Chiostro del Bramante di Roma che festeggia i suoi 20 anni di attività con una mostra di portata internazionale. Dal 29 settembre al 19 febbraio in mostra le opere di artisti contemporanei che con un linguaggio personale hanno mostrato debolezze e virtù alle prese con l’amore. LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore, curata da Danilo Eccher è una mostra diversa, dove il concetto di “museo” si capovolge.

Dimenticate il museo come luogo sacro a cui siamo abituati e preparatevi ad un’esperienza da protagonisti tra le opere. Gli artisti presenti come Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Vanessa Beecroft, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente, Joana Vasconcelos vi porteranno ad appropriarvi degli spazi del museo e lasciarvi andare ad atmosfere suggestive che raccontano l’amore come esperienza traumatica, ironica, giocosa e provocatoria, naturale o autoreferenziale.

Per questo il Chiostro del Bramante sarà social e invita tutti i visitatori a fotografare le opere utilizzando l’hashtag ufficiale #chiostrolove.

Orari di apertura dal lunedì al venerdì 10.00 – 20.00, sabato e domenica 10.00 – 21.00. Presto un aggiornamento sul costo dei biglietti

Foto| Chiostrodelbramante.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2016