La nota conduttrice e giornalista Lucia Annunziata all’ultima puntata di Mezz’Ora in Più: il saluto ai telespettatori di Rai 3. Le parole.
Altro addio alla Rai e in questo caso a Rai 3 e al programma Mezz’Ora in Più. Parliamo di quello avvenuto nella puntata di domenica 25 giugno da parte di Lucia Annunziata. La donna, che aveva già comunicato la sua decisione di lasciare la tv di Stato, ha salutato a testa alta e col sorriso trasmissione e rete, ringraziando e facendo trasparire anche un velo di emozione.
Il saluto a Rai e Mezz’ora in più di Lucia Annunziata
Nonostante qualcuno si potesse aspettare un addio con qualche parola diversa, la Annunziata ha fatto tutto con classe e con riconoscenza, specie verso il suo pubblico. La giornalista e conduttrice ha detto al termine della puntata di domenica 25 giugno 2023: “Noi finiamo oggi. È l’ultima puntata, come sapete, dopo 18 anni di trasmissione di Mezz’Ora in Più”.
Dopo i saluti a tutti e in ringraziamenti, la donna ha aggiunto: “È stato uno onore ma soprattutto un divertimento tenervi impegnati e informati per tanti anni. Grazie a tutti, a presto”.
La classe. Mancherà – lei, il suo straordinario gruppo di lavoro – alla RAI, a tutti noi pic.twitter.com/Y0bkXuzzbf
— nomfup (@nomfup) June 25, 2023
L’addio annunciato
Come noto, in precedenza Lucia Annunziata aveva annunciato le dimissioni dalla Rai per motivi di condivisione di idee: “Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni. Vi arrivo perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestate a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque”.
Riproduzione riservata © 2024 - PB