Il Lucky Strike Talented Designer Award è giunto alla sua nona edizione: si tratta di un concorso organizzato dalla Raymond Loewy Foundation Italy, uno dei più importanti contest dedicati agli studenti e alle loro tesi. In passato venivano premiati solamente tre progetti, mentre oggi, oltre al vincitore assoluto, verranno nominati e premiati anche i 5 migliori progetti di cinque diverse categorie di design, mentre un ulteriore riconoscimento verrà dato dal pubblico online.

Cinque le aree del concorso per giovanissimi designer: interior design, web/grafica, environmental/urban design, fashion e product design. Per il contest online i partecipanti potranno anche inviare un video. Il montepremi complessivo è pari a 30mila euro, che sono stati messi in palio per aiutare i giovani designer a entrare nel mondo del lavoro.

Per l’edizione 2013 del Lucky Strike Talented Designer Award verranno prese in considerazioni le tesi che sono state discusse tra il primo novembre 2012 e l 31 ottobre 2013. Sul sito della Raymond Loewy Foundation Italy è possibile trovare il bando di concorso completo: si possono presentare sia singoli studenti sia gruppi di studenti e il tempo massimo è fino al 15 novembre 2013.

I lavori verranno esaminati secondo diversi criteri (giudicati per qualità dell’esecuzione, cura e qualità della presentazione, contenuti innovativi, valore d’uso e funzionalità, potenzialità, benefici sociali e compatibilità ambientale, significato economico e industriale, capacità di emergere)da una giuria internazionale, con a capo Milena Mussi, general manager di Iosa Ghini.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2013