Nasce una calzatura ottima per fare sport, unica per il tempo libero, un compromesso perfetto realizzato da Lumberjack, il brand di calzature con la foglia d’acero.

La nuova Urbantrail, un concentrato di pura tecnologia in una sola scarpa, presenta il cuore dell’innovazione del nuovo progetto Reactive System, racchiuso nella nuova costruzione della suola, un mix di 4 elementi che, combinati insieme, riescono ad offrire un nuovo concetto di ammortizzazione.

La suola in EVA è stata scavata per far spazio allo speciale inserto anti-shock in EVA traforato. Le speciali di canalizzazioni di questo speciale inserto permettono di distribuire l’energia dell’impatto su tutta la superficie. Esso rappresenta, infatti, il primo elemento di cushioning che permette di smorzare le vibrazioni più intense, mentre, la suola con differente densità di EVA oltre ad offrire una seconda ammortizzazione, disperde l’impatto a terra.
Numerosi test hanno permesso di studiare le due differenti densità di EVA della suola e dell’inserto anti-shock, che permette di adattarsi autonomamente al peso della persona, per donare la massima ammortizzazione sul qualsiasi tipo di terreno.
Il terzo elemento importantissimo di questa suola è rappresentato dal battistrada in gomma antiabrasione che garantisce maggiore resistenza e durata nel tempo. Il suo particolare disegno permette, inoltre, un maggiore grip sul terreno. Inoltre, la suoletta in memory foam, a contatto diretto col piede, oltre a donare il massimo comfort, incrementa le proprietà dell’innovativa suola con Reactive System.

La tecnologia disegna anche una nuova tomaia con una struttura a ragnatela che avvolge il piede stabilizzandolo mentre la doppia air mesh garantisce un’ottimale traspirazione. Inoltre, la sua chiusura micrometrica con lacci elastici permette una regolazione ottimale senza pressioni e diventa ideale sia per il natural running che per la vita urbana.

Lumberjack crea così la scarpa tecnica (e non) più amata di sempre, pensata per i natural born runner e destinata a diventare un vero oggetto del desiderio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2015