Ha sfilato sulle passerelle parigine la collezione autunno – inverno 2011/2012 di Louis Vuitton. La collezione uomo di Louis Vuitton, sotto la direzione artistica di Marc Jacobs, ha esplorato l’eleganza ultra semplificata dello stile Amish, sapientemente mescolata ad un pizzico di stranezza, ispirata da David Lynch.
Descrivendo questo abbinamento unico di elementi di design Amish con sfumature tipicamente lynchiane, Paul Helbers descrive l’uomo Vuitton come l’eterno ragazzo vagabondo. La collezione ha il suo mood nel colore nero, utilizzato per sottolineare maggiormente l’attenzione posta al taglio e alla costruzione dell’abito, le giacche sono infatti quasi scolpite intorno al corpo come scudi.
Su Blogosfere Style & Fashion tutte le immagini della sfilata e del backstage!
Interessante é la combinazione di tessuti e colori diversi: il cuoio con lana o con il tweed, il nero la fa da padrone, interrotto a sprazzi da punte di colore e contrasti luminosi. Louis Vuitton rivisita il pantalone in velluto, la giacca cardigan e lo scialle al collo. Anche il denim è doppiamente tinto in nero.
Punto focale della collezione la nuova linea Damier Infini, una nuova collezione di prodotti in pelle per gli uomini. Completamente nuova, Damier Infini si presenta incentrata sulla pelle di vitello e unisce per la prima volta, l’estrema morbidezza con un motivo iconico per dare uno sguardo senza tempo eppure contemporaneo. Tutte le borse e la piccola pelletteria sono presentate nelle loro forme più pure e sono proposte per il lancio della collezione in color carbone, rosso e grigio chiaro.
Con la sua atmosfera casual chic, le borse Damier Infini sono le compagne perfette per ogni tipo di uomo e arriverà nei negozi Louis Vuitton a metà agosto 2011.
Nel complesso sfila una splendida collezione che riesce a misciare la semplicità misteriosa di Lynch con il look rustico di un Amish.
credit [email protected] Show: Louis Vuitton / Antoine de Parceval
credit [email protected]: Louis Vuitton / Mazen Saggar
Riproduzione riservata © 2023 - PB