La nuova linea di divani di Patricia Urquiola per Moroso ha per biglietto da visita un acronimo misterioso, M.a.s.s.a.s. Cosa vuol dire?
Solo all’apparenza latinos (e sappiamo benissimo che la Urquiola è per l’appunto spagnola), il nome nasconde in realtà un’identità inglese che la dice lunga sulle caratteristiche distintive della nuova seduta: Moroso, Asymmetric, Sofa, System, Adorably, Stitched.
Il che, starebbe a dire tralasciando i più ovvi riferimenti al marchio produttore, un sistema di sedute asimmetrico “adorabilmente cucito”. Una piccola autocelebrazione, quella della designer, ma come negare che proprio con lei le cuciture al vivo e più in generale lo stile sartoriale hanno trovato un nuovo appeal?
Quanto ai volumi, M.a.s.s.a.s. non rinuncia ad una sua comoda accoglienza. Tutto merito delle proporzioni generose e dell’imbottitura in schiuma poliuretanica. Più sobri i colori, che rinunciano alle fantasie per prediligere i toni freddi del grigio e quelli caldi dell’ocra e del marrone.
Via | Mocoloco
M.a.s.s.a.s., la nuova collezione di Patricia Urquiola per Moroso
Riproduzione riservata © 2023 - PB