In occasione della Paris Design Week, Novacolor sarà presente nell’area Materials Village di Maison & Objet, la fiera internazionale dedicata ai nuovi trend della decorazione d’interni, dell’architettura e del lifestyle. I decorativi Novacolor non solo rendono gli spazi eleganti e unici, ma conferiscono loro personalità nel rispetto dell’ambiente, contribuendo al benessere di chi li vive: per questo il brand ha scelto come tema per il 2017 il Mindful living, termine che identifica il tipo di approccio al design che l’azienda ha scelto di adottare.

Dalla continua ricerca e innovazione di Novacolor nel campo dei decorativi, nascono nuovi materiali scelti già da tantissimi professionisti per liberare la propria creatività attraverso tecniche di lavorazione che narrano una storia e una qualità tutte italiane. I prodotti Novacolor passano dalle superfici scabre e materiche dei Minerals, ai sorprendenti effetti rustici di Oxidation, dai colori densi dei Mat all’eleganza dei Metallics, senza dimenticare il carattere deciso di Concrete e Wall2Floor. Anche questo è “mindfulness”: scegliere brand costruire ambienti in cui rispecchiarsi completamente.

Alla Paris Design Week 2017 Novacolor presenta nuove versioni di suoi prodotti di punta Archi+Concrete e CalceCruda. Archi+Concrete si arricchirà di una nuova texture. Il prodotto è un intonachino di calce in polvere a effetto cemento per interni ed esterni. La sua composizione consente di ottenere effetti simili al “cemento” e per questo motivo impiegabili nelle più attuali e moderne opere di design di interni. Archi+Concrete consente di ottenere effetti estetici velati, dai colori morbidi e vibranti. Lo spessore del prodotto applicato garantisce un’efficace protezione nel tempo al supporto.

Superfici contemporanee realizzate con tecniche tradizionali grazie a un materiale versatile e anallergico, composto da argilla e inerti naturali lasciati essiccare all’aria, miscelati da Novacolor per ottenere la migliore qualità cromatica, tattile e funzionale: questo è CalceCruda che è stato presentato nella nuova versione CalceCruda Intonachino a spessore e apertura del sistema in esterni. CalceCruda non solo consente di ottenere finiture di pregio dagli aspetti estetici nuvolati, dai colori morbidi o caldi, fornendo al contempo un elegante complemento d’arredo per superfici interne, ma esemplifica al meglio la vocazione green di Novacolor: questo prodotto è infatti in grado di ridurre sensibilmente la concentrazione di formaldeide eventualmente presente nell’aria ambientale.

Oltre alle nuove tendenze nell’ambito degli interni, lo spazio presso Materials Village vedrà come protagonisti anche i volti dei nuovi Ambassador Novacolor, ovvero i dieci protagonisti ― decoratori, architetti e designer ― che in questi anni hanno rappresentato la filosofia Novacolor e che, immortalati dal fotografo Gianluca Cisternino, sono già stati presentati con successo alla Milano Design Week attraverso un elegante tabloid. Gli Ambassador 2017 sono, fra i designer, Michela Del Rosso, Alessandra Salaris, Melanie Royals, Carolina Suels e Gioacchino Acampora e, fra i decoratori, Francisco Peña Romero, Hafeezullah Sheikh, Marco Nanni, Andy Liu Kuang-Chih, Przemek Antoszek,e Wiktor Jerzy Markiewicz.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-08-2017