Aumentare il volume delle labbra con il make-up è un’impresa alla portata di tutti, purché si utilizzino i prodotti giusti: ecco alcuni stratagemmi utili.

Poter sfoggiare labbra voluminose e sensuali è un desiderio molto condiviso, tuttavia ricorrere ai ritocchini estetici non è l’unica strada possibile da percorrere. Un valido aiuto per ottenere questo obiettivo arriva dal make-up, prezioso alleato per migliorare l’aspetto delle labbra in modo naturale.

Riuscire a truccare le labbra in modo da renderle più grandi, definite e carnose non è un’impresa impossibile, soprattutto se si applicano piccoli stratagemmi e se si utilizzano prodotti di qualità, ad esempio scegliendo tra la vasta scelta proposta da Douglas.

Ecco 5 consigli pratici per donare volume alle labbra semplicemente sfruttando tutte le potenzialità del make-up.

contorno labbra matita

Usare regolarmente un lip-balm

Il balsamo labbra gioca un ruolo fondamentale per salvaguardare l’aspetto di questa importante zona del viso. Un uso costante e regolare del lip-balm, infatti, aiuta a proteggere le labbra dagli effetti provocati dagli agenti atmosferici rendendole sempre lisce e morbide.

Alcuni balsami labbra, inoltre, sono in grado di volumizzare e rimpolpare grazie alla presenza di alcuni componenti specifici e alle particolari formulazioni, spesso caratterizzate dall’aggiunta di pigmenti colorati ed effetti glow.

Rossetto e matita labbra: binomio vincente

Una delle strategie più efficaci per donare volume alle labbra con il make-up è data dal binomio tra rossetto e matita, da abbinare scegliendo tonalità molto simili.

Optando per una tonalità nude, ad esempio, si può applicare la matita seguendo la linea delle labbra e uscendo leggermente dai contorni, in modo da farle apparire più carnose. Successivamente si applica il rossetto, ottenendo un effetto molto naturale.

Applicare un rimpolpante labbra

Anche ricorrere a un rimpolpante labbra può rivelarsi molto utile per sortire un effetto volumizzante che dura a lungo. Sono prodotti che si applicano esattamente come un comune rossetto o lucidalabbra, contenenti tuttavia ingredienti speciali che attivano un aumento di volume di durata variabile provocando, spesso, un leggero pizzicore che sparisce dopo alcuni secondi.

Creare contrasti tra luci e ombre

Chi ha un po’ di tempo a disposizione e vuole provare a creare un make-up professionale in totale autonomia, inoltre, può rendere le labbra visibilmente più grandi creando sapienti contrasti tra luci e ombre.

È sufficiente illuminare la zona centrale del labbro superiore e inferiore con un gloss chiaro, eventualmente utilizzando anche un illuminante in stick sull’arco di cupido tra la bocca e la base del naso.

Tutti i benefici dello scrub labbra

Un ultimo step per avere labbra sempre belle e carnose, infine, è dato dallo scrub. Concedersi un trattamento esfoliante aiuta a eliminare le pellicine, idratare e attivare la microcircolazione.

È certamente possibile ricorrere agli scrub creati miscelando ingredienti totalmente naturali come zucchero e olio di cocco oppure bicarbonato e miele, ma nulla vieta di adoperare prodotti già pronti all’uso disponibili anche sotto forma di stick con microgranuli da applicare come un normale burro di cacao.

Seguendo queste semplici indicazioni, ottenere labbra carnose e sensuali è molto più facile di quanto sembri. L’importante è avere a disposizione i prodotti di make-up più adatti: perché non farli diventare anche un’ottima idea regalo per la Festa della Mamma attingendo alle numerose proposte di Douglas?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2023