Manas Uomo codifica, interpreta e comunica lo stile grintoso e determinato dell’uomo cosmopolita e con grande personalità. Per il prossimo Autunno/Inverno 2011/2012, Manas propone una collezione che fraziona il classico concetto di “fashion” e lo reinterpreta seguendo l’expertise che contraddistingue la maison marchigiana: ricerca costante nel design, nei materiali e nei dettagli, unita alla passione, alla tradizione e all’artigianalità, elementi distintivi di Manas.

La collezione firmata Manas per la prossima stagione invernale, presentata a Pitti Uomo 79, evidenzia l’evoluzione stilistica del brand e sottolinea l’armonia tra forme, pellami e colori, dando vita a nuove proposte che si caratterizzano per lo stile sofisticato e originale senza seguire i diktat della moda.

Per un look decisamente urban style, Manas presenta modelli stringati che rivelano un DNA sportivo e cosmopolita, in versione bassa o nella versione alta alla caviglia, realizzate con l’utilizzo di materiali effetto used che donano un’originale aria “vintage”. Per affrontare gli inverni più freddi e nevosi, Manas reinterpreta e propone le calde, robuste e confortevoli pedule, proposte sia nella classica versione stringata sia nella comoda variante con zip.

Fodere in caldo agnello e tomaie in morbida pelle sono solo alcuni dei pellami eccellenti che vengono abbinati a materiali resistenti, come la crosta ingrassata e la vacchetta lavata, e pregiati, come il nabuk ingrassato e il caldo montone. Il mix & match dei materiali vede protagonisti anche inediti inserti in soffice lana. La gamma cromatica proposta per la collezione Autunno-Inverno 2011/2012 spazia dai colori più classici, vigorosi ed energici del blu, muschio e grigio, ai toni più caldi e intensi della terra come il cognac e il marrone.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2011