Mango, la catena tessile spagnola a maggiore proiezione internazionale, si adatta alle esigenze di ciascun mercato senza tradire in nessun momento il suo Dna. Per questo grazie al Dipartimento Collezioni Speciali, incaricato di disegnare e adattare le linee alle peculiarità di alcuni Paesi, ha realizzato una collezione per il Ramadan.

Nel Dipartimento collezioni Speciali, infatti, vengono disegnati oltre 550 modelli, dei quali quasi 56 sono dedicati a collezioni speciali come quella per il Ramadan, allo scopo di soddisfare le necessità quotidiane, in ambito lavorativo e non, della donna attuale.

Attualmente il Dipartimento Collezioni Speciali sviluppa design propri per Paesi specifici, con collezioni dedicate ai paesi più freddi, ai paesi asiatici, ai paesi con stagioni invertite ed infine ai paesi arabi, dove gli stilisti si concentrano sulla ricerca di alternative per sostituire i tradizionali abaya e chador con soluzioni creative e talvolta realizzano una collezione speciale di accessori, rispettando il concept Mango e la moda più attuale.

Proprio da quest’ultimo nasce la collezione Mango per il Ramadan, con una vasta proposta per queste serate, e notti, così speciali che richiedono look di grande stile ma allo stesso tempo rilassati, sofisticati e curati.

Per questo nella collezione troviamo top con dettagli in pietra, pantaloni palazzo in tutte le versioni e una scommessa importante sul vestito a tuta o jumpsuit, modello di maggiore tendenza di questa stagione. La collezione propone anche vestiti lunghi delicati, eleganti e ricchi di dettagli. Alcuni modelli sono già disponibili online nella sezione “L’invitata perfetta”, ma sarà il prossimo 8 giugno che il catalogo completo dedicato al Ramadan sarà acquistabile in tutti i Paesi arabi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2015