Glamorous come la New York di Madison Avenue. Sofisticata come il quartiere londinese di Belgravia, moderna ed esotica come la Canton Road di Hong Kong. La donna Mantù riesce a coniugare classe e stile con la modernità di un mondo in continua evoluzione che trae ispirazione dalle vibrazioni delle città più vive.

La collezione Autunno Inverno 2012-13 di Mantù è dedicata a una donna dinamica, che con coerenza impone la sua personalità e il suo gusto rubando i capi del guardaroba maschile per mescolarli a texture e trame assolutamente femminili.

Romantici godet e geometrici intarsi per le gonne e gli abiti; rigorosamente sartoriale e perfetto il taglio delle giacche, memorie di un tempo in cui la qualità e l’artigianalità costituivano la parola chiave dell’eleganza.

Giochi di proporzioni creano un armonico contrasto: volumi oversize per i cappotti che si contrappongono a abiti dalla silhouette a boule, a gonne a ruota e pantaloni super skinny.

Nelle cromie, pomice, terre d’egypt e rubino: colori polverosi che vengono mescolati a tutte le tonalità di grigio e blu, continuità intervallata da accenti cromatici dati dal turchese, dall’evocativo olio e dall’acceso caramello.

Argenti metallici accostati a morbidi e sinuosi capi in pelliccia, jacquard tone sur tone per un delicato ma deciso animalier rendono la linea Mantù una sofisticata couture quotidiana.

Mantù - le foto della collezione invernale 2012/13 Mantù - le foto della collezione invernale 2012/13 Mantù - le foto della collezione invernale 2012/13 Mantù - le foto della collezione invernale 2012/13

LINK UTILI

Il daily chic di Mantù: la collezione Spring / Summer 2012

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2012