Marcobologna presenta la collezione per il prossimo autunno inverno, dove il lusso e la sfrontatezza, la fanno da padrone, con vestiti bondage, stelle e pattern stilizzati. Si tratta di una collezione over the top con stampe, pellicce, ricami preziosi in glitter e cristalli, ma anche richiami al mondo bondage con elastici e lettering distintivi, l’ispirazione, infatti, è stata men che meno la Marchesa Casati e la sua vita caratterizzata da sfarzosi eccessi.

Nei giardini della sua residenza, la Marchesa accolse corvi albini, pavoni e ghepardi, gli stessi animali che adesso ritroviamo sugli abiti di Marcobologna con gonne in seta, abiti jacquard animalier e camicie in georgette di seta. I levrieri, invece, che apparivano nei ritratti fatti d Boldini, diventano pattern stilizzati su gonne a tubo e audaci abiti guêpière. Il mondo della Marchesa era fatto di feste e ricevimenti in giardino, dove le dame potevano sfoggiare abiti lunghi in leggera georgette di seta, come quelli che troviamo in questa collezione, dove sono presenti anche elemnti più moderni e rock come la nuova serie di capi in denim nero con inserti in eco pelliccia e pietre preziose rosso rubino.

Le stelle che caratterizzano il costume della Marchesa in “Queen of the Night” creato da Leon Bakst negli anni ‘20, si tingono di rosso e rosa per le stampe di camicie e abiti in leggerissimo chiffon di seta. Anche l’onirico viaggio a Venezia a Palazzo Ducale, viene riprodotto sui capi della linea, infatti lo vediamo in versione jacquard su gonne e camicie mentre i ghepardi, impreziositi da collari di cristalli diventano il pattern di abiti e camicie della nuova collezione.

Due mondi caratterizzano la palette colore : bloody red, peacock, onion e black per la parte più dark e misteriosa, soft pink, chocolate e military green per la sezione più romantica e femminile.

Vestiti bondage e gonne, capi denim tutto ispirato alla Marchesa Casati



Vestiti bondage e gonne, capi denim tutto ispirato alla Marchesa Casati

[blogo-gallery title=”Marco Bologna vestiti: la collezione autunno inverno 2015, le foto” slug=”marco-bologna-vestiti-la-collezione-autunno-inverno-2015-le-foto” id=”884376″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2015