Andiamo a scoprire meglio chi è Marco Della Noce, noto comico e cabarettista ex Zelig. Storia, tv e vita privata.
Ospite nella puntata di lunedì 26 giugno 2023 di Oggi è un altro giorno anche Marco Del Noce, noto comico, cabarettista e anche attore, diventato famoso per le sue apparizioni a Zelig. Andiamo a scoprire tutto su di lui: chi è, carriera, la vita privata con moglie e figli ma anche un momento difficile affrontato in passato.
Marco Della Noce, ospite di @serenabortone nella puntata odierna di #OggièUnAltroGiorno (⏰14.00 📺@RaiUno 📲@RaiPlay ) #26giugno #MarcoDellaNoce pic.twitter.com/7gxgzIQAXg
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) June 26, 2023
Chi è Marco Della Noce: carriera
Nato a Milano il 23 gennaio 1958, Marco Della Noce, prima di approdare al mondo dei cabaret, prende il diploma da perito chimico. Successivamente lavora presso un’azienda farmaceutica. In molti, però, lo conoscono per la sua ironia e il suoi personaggio di meccanico Ferrari a Zelig.
Prima, però, ha debuttato come attore comico nel 1988 con il gruppo La Carovana e successivamente lo si vedrà nel programma Drive In, poi Mai dire gol, L’ottavo nano e, appunto, Zelig che lo consacrerà al successo. Da attore ha anche recitato nei film La grande prugna, Bibo per sempre e Operazione rosmarino.
Vita privata
La vita privata di Della Noce è stata, specie fino ad alcuni anni fa, un po’ turbolenta. L’uomo è stato sposato con una donna di cui non si conosce l’identità e da cui ha avuto 3 figli. I due si sono detti addio nel 2017 e l’attore ha vissuto un momento particolarmente buio durante il quale ha vissuto gravi problemi economici.
Al Corriere della Sera aveva raccontato di aver avuto una separazione conflittuale e, non sapendo dove andare, si era ritrovato a non poter vedere i suoi figli non potendo loro garantire un tetto dove dormire. (Lui stesso aveva ammesso di dormire in un’auto).
Per fortuna Marco è riuscito a riprendersi e a rimettere la sua vita in carreggiata come da lui stesso spiegato in alcune interviste e sui social dove resta ancora seguito.
Riproduzione riservata © 2024 - PB