Martina Attili è stata sicuramente la vincitrice morale della dodicesima edizione di X Factor (quella del 2018, in cui ha trionfato Anastasio): l’artista si è fatta notare fin dalle prime Audizioni con il suo brano “Cherofobia“, diventato in breve tempo virale su Youtube.

È riuscita ad arrivare fino alla fase dei Live, tuttavia è stata eliminata proprio nel corso della semifinale, con grande dispiace del pubblico e anche del suo coach Manuel Agnelli, che preso dallo sconforto ha annunciato in diretta di essere alla sua ultima edizione nel talent show (dichiarazione poi smentita proprio recentemente, visto che il leader degli Afterhours – dopo un anno di assenza – tornato proprio quest’anno tra i giudici).

Martina Attili dopo X Factor: il duro sfogo su Tik Tok

Martina Attili oggi

Cos’è successo poi dopo la fine del talent show? Si sa che una volta terminati questi programmi alcuni protagonisti vengono messi da parte e abbandonati da chi prometteva una carriera piena di sfarzi. Qualche giorno fa la cantante si è lasciata andare ad una serie di sfoghi sul suo profilo di Tik Tok.

“Il mio manager e il mio produttore che mi sgridano per aver pubblicato una mia canzone online senza permesso. Scusate, mi piace troppo condividere la mia musica con chi mi vuole bene”, ha scritto dopo aver pubblicato uno stralcio di un suo nuovo brano, evidentemente non autorizzato dal suo staff.

Ma in realtà ormai tutti si sono dimenticati di te. È che oggettivamente il suo successo è finito… Non voglio essere cattiva, ma ha fatto una canzone che ha avuto successo e poi è scomparsa. Ormai è un lontano ricordo la sua popolarità, doveva giostrarsela meglio. È così c’è poco da dire o da fare”, ha commentato un utente. Proprio questo messaggio ha scatenato una forte reazione di Martina, che ha deciso di rispondere con un video freestyle:

Ho firmato un contratto di morte
Ho venduto la mia anima e l’arte
Ma l’arte qua non c’entra per niente
Sei solo un numero per tutta questa gente
Io tra cinquantamila persone
Inizio con zero finisco per nove
Pensate che qualcuno qui sappia il mio nome
Mi chiamano con il titolo della mia canzone

E che schifo se ci penso
A quanto tempo ho perso
A come ciò che valgo che non voglio essere altro
Che la gente qui si prende quello che gli viene dato
Vuole la verità non un brano mascherato
Io avevo un pianoforte e tutto questo mi è bastato
Ho ancora da imparare ma qualcosa l’ho insegnato
Il segreto del successo è mantenere i segreti

E’ un sogno non lo dire se vuoi che si avveri
Ho perso chili su chili perché l’immagine conta
Devo attizzare la gente
E’ questo quello che importa
Se non sei di tendenza, pazienza hai finito
Ma dammi ancora una chance, sai cosa ho capito?
Che se vuoi dire per tutta la vita “Sì, signore”
Allora è giusto che tu vada a cercarti un produttore

Io che nella musica ci trovavo riparo
Scrivevo con l’ago della flebo incastrato nella mano

E costa cara la fragilità
Per chi un posto nel mondo non ha
In questo viaggio nell’infinità
So che l’amore no, non passerà
E se poi torni tu passa di qua…

Gli ultimi progetti di Martina

Solo lo scorso gennaio, prima dell’emergenza sanitaria causata da Covid-19, Martina aveva pubblicato il libro “Baci amari e musica d’autore”: la storia di Sara, una ragazza di sedici anni e grandi sogni fino ad un incidente che le cambia la vita per sempre. A complicare ancora di più la situazione ci si mette anche l’amore per un ragazzo al momento sbagliato e poi di quello giusto però al momento sbagliato.

“Sara canta come un angelo, scrive pezzi da strapparti il cuore, non mangia mai, pesa come un uccellino eppure non puoi farla crollare, se non è lei a deciderlo. Sara è una ragazza come le altre. Difficile, incasinata, unica e alle prese con il compito più pesante di tutti, trovare la strada giusta in mezzo a mille sbagliate. Imparando che anche perdersi ogni tanto va bene, tenendosi sempre stretta la voglia di ritrovarsi”, si legge nella sinossi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-12-2020