Molto presto il Material Design approderà su Play Store: tutti i servizi dell’ecosistema Google saranno contagiati da una nuova interfaccia, non solo per quanto riguarda Android “L release”. Che cosa significa? Che anche le piattaforme come Docs e Drive cambieranno il loro look, con uno stile svelato poche settimane fa.

Sono stati alcuni screenshot rivelati dal sito Android Police a rivelare come cambierà Google Play con il nuovo stile, con un’importanza interessante nei confronti delle “hero images”, cioè quelle immagini che raffigurano l’elemento in questione come un logo di un’applicazione, il trailer di un gioco, la locandina di una pellicola cinematografica o la copertina di un disco. In questo modo la navigazione dello store sarà più coinvolgente e stuzzicante.

L’interfaccia di Play Store si modificherà anche per quanto riguarda gli smartphone, rispettando le proporzioni dei display. Attualmente non possiamo dire con esattezza con quando è fissato il rollout di questa modifica di design, anche se potrebbe avvenire in concomitanza con Android “L release” il prossimo autunno. Una rivoluzione interessante che ruota intorno a Google e al sistema operativo caratterizzato dal robottino verde.

Alcune indiscrezioni rivelano che il gruppo Mountain View potrebbe modificare il look di Google Play in anticipo, come già fatto per quanto riguarda l’applicazione del social network G+ e le varie versioni Web dei tool Fogli, Presentazioni e Documenti, le quali hanno ricevuto le modifiche già nel weekend, anche se non accessibili a tutti. Restiamo in attesa di ulteriori conferme e speriamo che questa novità di stile venga appoggiata dagli utenti.

Via | Web News

Foto | Droid Forums

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2014