Tutto sul noto chef Mauro Colagreco che vanta tre stelle Michelin e che sarà protagonista a MasterChef 12. Carriera e ristorante Mirazur.

Ospite della puntata di giovedì 23 febbraio di MasterChef 12, Mauro Colagreco è uno dei più noti chef al mondo e vanta ben tre stelle Michelin col suo ristorante Mirazur. Scopriamo meglio chi è, la sua carriera e quanto costa mangiare da lui.

Mauro Colagreco, la carriera dello chef

Mauro Colagreco
Mauro Colagreco

Mauro Colagreco è nato in Argentina, a La Plata, nel 1976. Ha coltivato la propria passione per la cucina fin da giovane, presso il Colegio de Gastronomia Gato Dumas e attraverso una lunga gavetta tra vari altri locali. Va detto, però, che da diverse fonti pare che i suoi primi studi siano stati nel campo della letteratura.

Ad ogni modo è la cucina ad avergli dato le maggiori soddisfazioni. Nel 2001 è approdato in Francia, dove ha lavorato sotto lo chef Bernard Loiseau. Alla morte di quest’ultimo si è trasferito presso la corte di Alain Passard, dove, per sua stessa ammissione, ha rivoluzionato la propria idea di cucina.

La conferma è arrivata dal 2006 quando ha aperto il suo ristorante Mirazur, a Mentone, a pochi chilometri dal confine italiano. Qui, grandissimi traguardi fino ad ottenere ben 3 Stelle Michelin. Nel 2019 il ristorante è stato etichettato come il migliore del mondo e da allora è rimasto stabilmente nella Top 10 dei Best 50.

Quanto costa mangiare al suo ristorante Mirazur

Ma andiamo a vedere quanto costa mangiare al Mirazur di Mauro Colagreco. Nel ristorante c’è un’importante rotazione di menu e si segue parecchio la stagionalità. L’esperienza gastronomica del locale non è certo alla portata di tutti dato che servono almeno 380 euro per potersi permettere un menu nell’affascinante tre stelle Michelin. Da notare come la cucina dello chef sia molto legata alla Terra e questa sensibilità ha portato lo chef a essere nominato Ambasciatore di Buona Volontà dell’Unesco per la Biodiversità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2023