Presso l’Ambasciata Italiana a Londra, Corin Sworn è stata annunciata come vincitrice della quinta edizione del prestigioso Max Mara Art Prize for Women in collaborazione con la Whitechapel Gallery di Londra.

Corin Sworn (nata nel 1976), artista che vive e lavora a Glasgow, è stata scelta tra un gruppo di importanti finaliste, tra cui Beatrice Gibson, Melanie Gilligan, Judith Goddard e Philomene Pirecki.

Erano prensenti oltre alle artiste finaliste, il Dott. Luigi Maramotti (Presidente Max Mara), Iwona Blazwick (Direttrice della Whitechapel Gallery), l’Ambasciatore D’Italia a Londra Pasquale Q. Terracciano, ed importanti artisti, curatori e collezionisti del panorama internazionale tra cui: la collezionista Valeria Napoleone; la curatrice e gallerista Bina Von Stauffenberg; Eugenio Re Rebaudengo creatore di Artuner (figlio di Patrizia, Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo); Polly Staple, Direttrice della Chisenhale Gallery; Marina Dacci, Direttrice della Collezione Maramotti.

Il Max Mara Art Prize for Women, in collaborazione con la Whitechapel Gallery, è un premio biennale, istituito nel 2005. È l’unico premio per le arti visive dedicato ad artiste del Regno Unito che ha come finalità la loro promozione e valorizzazione, e consente loro di sviluppare le proprie potenzialità usufruendo di tempo e spazio per elaborare i propri progetti artistici.

Il premio è aperto ad artiste del Regno Unito che lavorano con svariati mezzi espressivi e che non hanno ancora esposto le proprie opere in una antologica. Alla vincitrice è offerto un periodo di residenza in Italia della durata di sei mesi a partire dal marzo 2014, che risponde alle esigenze dell’artista e alla proposta progettuale presentata. Durante la residenza, l’artista avrà l’opportunità di realizzare un’opera d’arte che sarà in mostra nel 2015 alla Whitechapel Gallery di Londra e alla Collezione Maramotti di Reggio Emilia della cui collezione permanente entrerà a far parte.

Max Mara Art Prize for Women 2014: Corin Sworn vince la quinta edizione, foto

Max Mara Art Prize for Women 2014: Corin Sworn vince la quinta edizione, foto Max Mara Art Prize for Women 2014: Corin Sworn vince la quinta edizione, foto Max Mara Art Prize for Women 2014: Corin Sworn vince la quinta edizione, foto Max Mara Art Prize for Women 2014: Corin Sworn vince la quinta edizione, foto Max Mara Art Prize for Women 2014: Corin Sworn vince la quinta edizione, foto Max Mara Art Prize for Women 2014: Corin Sworn vince la quinta edizione, foto Max Mara Art Prize for Women 2014: Corin Sworn vince la quinta edizione, foto Max Mara Art Prize for Women 2014: Corin Sworn vince la quinta edizione, foto

LEGGI ANCHE

Max Mara, la collezione primavera estate 2014: eleganza neo-minimal, le foto della sfilata

Max Mara Tokyo: l’evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner

Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities

‘S Max Mara Here is the Cube: la campagna pubblicitaria primavera estate 2014, le foto

Max Mara, campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: protagonista Jennifer Garner, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2014