L’inarrestabile Meghan Markle produrrà una serie Netflix: a pochi mesi dal lancio del suo libro per bambini, la moglie di Harry ha annunciato che sta lavorando ad una serie animata family friendly per il colosso dello streaming. La duchessa del Sussex ne sarà la produttrice, mentre la serie sarà la prima ad essere prodotta dalla società Archewell Productions. Su questa aleggia ancora parecchio mistero, le notizie trapelate non sono ancora molte. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto.

Cosa sappiamo sulla serie animata prodotta da Meghan per Netflix

Da quanto appreso tra una dichiarazione e l’altra, lo spettacolo è attualmente in lavorazione. Il suo titolo, seppure ancora provvisorio, è Pearl. In quanto alla trama, invece, racconterà la storia di una ragazzina di 12 anni che si ispira alle imprese di donne influenti nella storia. Pearl arriva dopo la pubblicazione del primo libro illustrato per bambini firmato da Meghan, The Bench.

La stessa Meghan ha dichiarato:

“Come molte ragazze della sua età, la nostra eroina Pearl è in un viaggio alla scoperta di sé mentre cerca di superare le sfide quotidiane della vita. Sono entusiasta che Archewell Productions, in partnership con la piattaforma Netflix, e questi incredibili produttori, ci portino insieme questa nuova serie animata, che celebra donne straordinarie della storia”.

Meghan Markle produrrà una nuova serie animata per Netflix

Megan Casey, direttrice dell’animazione originale di Netflix, è stata più magnanima rivelandoci che il racconto intreccerà fantasia e storia. Pearl imparerà quale sia la propria forza quando sarà messa alla prova dall’avventura eroica nella quale si imbarcherà e nell’ambito della quale incrocerà donne importanti della storia. La data di uscita non è ancora stata rivelata, ma tutto fa supporre che la produzione non sia che all’inizio. Il regista David Furnish, marito di Elton John, è uno dei co-produttori.

Archwell Productions e Netflix, continua la collaborazione

Pearl è il secondo progetto  che la coppia reale ha creato in collaborazione con Netflix. Il primo era stata una serie di documentari incentrati sui partecipanti agli Invictus Games. Ma non è un mistero. Sappiamo come i coniugi o, meglio, la loro società Archwell Productions, abbia firmato un accordo pluriennale con Netflix nel settembre 2020. Accordo che li vedrà alle prese con la realizzazione di documentari, lungometraggi, programmi per bambini e molto altro insieme alla piattaforma di streaming.

Harry e Meghan, che vivono attualmente in California dopo il loro ritiro dalla famiglia reale, gestiscono la Archewell Foundation, un’organizzazione di beneficenza e, allo stesso tempo, una società di produzione audiovisiva che ha firmato importanti contratti con Spotify, oltre che con Netflix.

Photo | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2021