Melissa, il marchio brasiliano famoso per aver trasformato le scarpe in plastica in design d’avanguardia, annuncia la nuova collaborazione con il designer Pedro Lourenço.

Melissa, che ha recentemente aperto il suo primo flagship a New York, ha celebrato la collaborazione con un evento ed una speciale installazione della curatrice Maria Montero presso la Galeria Melissa in Soho (102 Greene Street).

La partnership “Melissa + Pedro Lourenco” presenta due nuove creazioni per la Resort 2013. La “Melissa Number N ° 1 + Pedro Lourenco” è un sandalo dalla forma classica con un moderno twist. Disponibile in diversi colori tinta unita o multicolor (beige, nero/nero floccato, beige/marrone/nero, beige/nero/fucsia e beige/nero/blu).

La seconda novità è l’interpretazione di un modello storico del brand, Melissa Divine che è disponibile nelle varianti monocolore nero, rosso, blu, giallo e bi-color beige/nero.

Melissa mi ha invitato a progettare una scarpa con totale libertà. Melissa è una società straordinaria e sono stato subito entusiasta delle infinite possibilità che la plastica offre“, afferma Lourenço. “Ho sempre amato l’idea di creare un prodotto che può essere pronto all’uso appena uscito da una macchina – tutto il contrario di quello che normalmente realizzo. La plastica mi ha dato la possibilità di creare delle forme tridimensionali senza cuciture o fusioni apparenti.

Melissa presenta la nuova collaborazione con Pedro Lourenco, tutte le foto Melissa presenta la nuova collaborazione con Pedro Lourenco, tutte le foto Melissa presenta la nuova collaborazione con Pedro Lourenco, tutte le foto Melissa presenta la nuova collaborazione con Pedro Lourenco, tutte le foto Melissa presenta la nuova collaborazione con Pedro Lourenco, tutte le foto Melissa presenta la nuova collaborazione con Pedro Lourenco, tutte le foto Melissa presenta la nuova collaborazione con Pedro Lourenco, tutte le foto Melissa presenta la nuova collaborazione con Pedro Lourenco, tutte le foto Melissa presenta la nuova collaborazione con Pedro Lourenco, tutte le foto Melissa presenta la nuova collaborazione con Pedro Lourenco, tutte le foto

LINK UTILI

Scarpe primavera estate 2012: eccentrica collaborazione fra Vivienne Westwood e Melissa

Melissa apre a Milano il suo primo flagship store italiano

Zaha Hadid per Melissa: scarpe in limited edition presentate durante il Salone del Mobile 2009

Melissa e Vivienne Westwood mettono le scarpe ai più piccoli

Rocking Horse Shoe: le scarpe degli Dei di Vivienne Westwood e Melissa

Ankle boots by Melissa e Gaetano Pesce: prendete le forbici e divertitevi a creare il modello che desiderate!

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2012