Appuntamento oggi 24 dicembre 2022 con la Messa di Natale 2022 di Papa Francesco. Il 25, invece, la benedizione Urbi et Orbi.

Oggi è la vigilia di Natale e come ogni anno verrà celebrata la Messa di Natale 2022. Sarà Papa Francesco ad incaricarsi del compito. Appuntamento previsto per il 24 dicembre con la Santa Messa e poi il 25 con la benedizione Urbi et Orbi. Scopriamo l’orario d’inizio e dove poterla vedere in tv e streaming.

Messa di Natale 2022 di Papa Francesco: orario e dove vederla

Papa Francesco
Papa Francesco

In vista della Messa di Natale 2022, Papa Francesco ha deciso di mantenere l’orario del 2020, anticipato per l’emergenza sanitaria e poi confermato anche l’anno successivo. Per questa ragione l’appuntamento di oggi 24 dicembre è previsto alle 19.30, con diretta su Rai Uno dalle 19.20 e in streaming su RaiPlay.

Il giorno di Natale, invece, il Pontefice terrà il tradizionale messaggio di auguri con la benedizione Urbi et Orbi. Bergoglio sarà affacciato dalla loggia centrale della Basilica vaticana. Anche per il giorno di Natale il rito è strasmesso in diretta tv su Rai Uno e in streaming su Rai Play dalle ore 11.55.

Sul sito di Rai Play è possibile leggere sull’evento: “Mondovisione: Dalla Basilica di San Pietro Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco – ATTUALITA’ – A cura del TG1 e Rai Vaticano e in collegamento con Vatican Media Telecronaca di Ignazio Ingrao Regia di Brunella Olivari”.

Non resta che attendere l’inizio dell’evento, da soli o in compagnia e trascorrere una serena vigilia con il cuore pieno di amore e di fede.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-12-2022