Si è chiusa ieri, domenica 30 marzo, a fieramilanocity l’edizione 2014 di miart, la Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, giunta alla sua diciannovesima edizione.

L’evento, organizzato da Fiera Milano e diretto da Vincenzo de Bellis, ha superato la quota dei 40mila visitatori. La prossima edizione di miart si terrà dal 10 al 12 aprile 2015.

Michele Perini, presidente di Fiera Milano, ha commentato:

“Con questa edizione miart ha suggellato il successo di un percorso intrapreso lo scorso anno, registrando un +9% di visitatori. Non si tratta solo di ottimi numeri, ma è la qualità ad essere stata premiante e questa miart 2014 è stata capace di risvegliare e catalizzare l’interesse dei collezionisti italiani e internazionali conferendo alla città di Milano un ruolo di primaria importanza nel palinsesto degli appuntamenti d’arte più importanti a livello mondiale”

Quest’anno miart ha presentato 148 gallerie, di cui 60 provenienti da 20 Paesi stranieri, suddivise in cinque sezioni: Established, Emergent, THENnow, Object e Conflux, per un totale di circa 4mila opere esposte.

Noi di Artsblog intanto abbiamo visitato la manifestazione venerdì 28 marzo, ecco tutte le nostre foto!

[blogo-gallery id=”125751″ photo=”1-26″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2014