Studio del design e ricercatezza dei materiali utilizzati sono gli elementi chiave della nuova collezione vista Givenchy, nata sotto la guida creativa di Riccardo Tisci e presentata al Mido 2012.
Ricco di elevati contenuti stilistici, l’eyewear Givenchy esprime una femminilità audace e seducente in linea con l’essenza della maison francese, con occhiali dal gusto retrò che si ispirano ai temi del prêt-àporter. Le nuove montature, principalmente in acetato, nascono dall’interpretazione in chiave contemporanea delle forme di successo del passato.
Particolarmente ricca la decorazione delle aste, con lavorazioni e stampe che richiamano temi cari alla collezione moda Givenchy, come la pelle, l’animalier e texture di catene in metallo. Must della stagione è il velluto, che ricopre interamente il frontale di alcuni modelli più ricercati.
Protagonisti della palette di colori sono nuance classiche e intramontabili come nero, avana e avorio, ma non mancano alcuni toni più accesi come il verde e il viola intenso. Le tendenze chiave Velvet Retrò, Animalier, Le Baroque.
Il Velvet Retrò ha una forma femminile e tondeggiante dal sapore retrò per uno dei modelli chiave della stagione. Il frontale ricoperto in velluto rende la proposta quanto mai raffinata, perfetta per una donna sicura di sé. Il nuovo modello ‘Velvet’ ha tutte le caratteristiche per diventare il nuovo must irrinunciabile per le amanti dell’eyewear.
Le Baroque ha inserti preziosi per alcuni dei modelli più femminili della nuova collezione. Decori d’oro, strass e cristalli ricreano disegni in stile barocco sulle montature in acetato dalle linee pulite ed essenziali.
La stampa Animalier caratterizza, in linea con i temi chiave della collezione Givenchy, le aste e in alcuni casi il frontale di alcuni modelli di punta. Interessanti anche i giochi di colori che creano ricercati contrasti di luce sulle aste.
credit image by Caterina Di Iorgi
Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+
LINK UTILI
Mido 2012: Chopard presenta la collezione vista 2012, la bellezza dei preziosi gioielli
Mido 2012: al via la più importante kermesse mondiale dedicata al mondo dell’occhialeria
Mido 2012: tutte le tendenze e le novità nel mondo degli occhiali per il 2012
Mido 2012: Miu Miu presenta la Culte Sunglasses Collection
Mido 2012: Mykita presenta i nuovi modelli Teiti, Thorvald e Cecile, il revival della forma tonda
Mido 2012: Maui Jim presenta la nuova lente polarizzata MauiPure
Mido 2012: Burberry presenta Whipstitch e la collezione eyewear 2012
Mido 2012: Kenzo e il design innovativo, la collezione eyewear 2012
Riproduzione riservata © 2023 - PB