Al MIDO 2016 si è presentata Pugnale&Nyleve, una giovane realtà nel segmento eyewear interamente Hand Made in Italy che ha l’headquarter della sua produzione nel distretto del Cadore.

Il brand, esprime una nuova concezione di occhiale, connubio sapiente tra artigianalità italiana, innovazione tecnologica, design e ricerca stilistica, presenti anche nella nuova collezione “A Time Walk”, un continuo gioco di contaminazioni tra passato e presente.

L’elemento fulcro che la identifica è una cerniera brevettata in titanio e pelle di agnello, frutto di un
complesso studio estetico e tecnologico, realizzata mediante la tecnologia aerospaziale MIM (Metal
Injection Molding). Anche in questo caso il brand in modo semplice ma sofisticato desidera comunicare concetti sempre all’avanguardia e riesce a creare un abbraccio tra materie differenti e distanti nel tempo: il titanio di derivazione medica ed aerospaziale, e la pelle di agnello, materiale sempre vivo e caldo.

Ancora protagonista la collezione “Metal Harmony”, caratterizzata da una struttura superleggera e flessibile in acciaio armonico rifinita con un tipo di verniciatura risultato di un processo trasfuso dell’automotive “Ancient Lady”. Ora, questo occhiale dallo spirito tecnico si anima di uno spiccato carattere fashion con la sua ricca palette colori. Ad accrescere l’unicità di ogni montatura Pugnale&Nyleve la nuova finitura “Aqua” nata da un processo altamente artigianale e specializzato che vede la smerigliatura dell’acciaio come elemento di ritorno alle origini destinato agli amanti di uno stile più rough.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-02-2016