In passerella a Milano Moda Donna ha sfilato la collezione spring – summer 2012 di Emporio Armani. Un gioco di colori che determina un diverso senso della profondità. Riflessione sul valore di linee, profili e segni grafici, che definiscono il rapporto tra pieno e vuoto. Come a richiamare il dialogo tra la moda e correnti e talenti dell’arte contemporanea.
Blogosfere Style & Fashion ha seguito la sfilata di Emporio Armani e nel post trovate la nostra ricca fotogallery.
Le giacche di forma maschile scivolano lungo il corpo, con spalle leggermente segnate per addolcirne la linea. Abiti e gonne si allungano: da metà ginocchio possono scendere a metà polpaccio, più corti dietro, più lunghi davanti, con un effetto di noncuranza. Anche i pantaloni, comodi sui fianchi, diventano più sottili e asciutti sul fondo, dando slancio alle gambe.
Nero e bianco oltre alle tonalità leggere del verde, dell’azzurro e del rosa pastello definite da bordures in pelle, in maglia e in seta che, come precisi tratti neri, profilano i capi perfino all’interno della silhouette.
credit image by Caterina Di Iorgi
Il gioco del profilo ricorre anche nelle maxibag di PVC trasparente, con rifiniture nere e naturali, o bicolori, o con applicazioni di rettile. Tocco neodesign, la collana a forma di colletto in plexi rigido con profilo nero o bianco.
Tantissime le celebrities invitate da Giorgio Armani alla sfilata: Bar Refaeli, Marco Cocci, Claudia Pandolfi, Gilua Bevilacqua, Maria Grazia Cucinotta.
p.s.
Milano Moda Donna 2011: tutti i link utili e il calendario delle sfilate
Riproduzione riservata © 2023 - PB