Malìparmi ha presentato a Milano Moda Donna 2012 la nuova collezione Autunno-Inverno 2012/13 Identity.

Cinque forme iconiche da sempre presenti nelle collezioni e tre diversi modi di vestire questi capi: il colore, la stampa, il ricamo. Una matrice precisa, solida e sincera: l’identità del marchio.

Precisa Patchouli, l’abito di Malìparmi per eccellenza, come una tela da pittore è la base ideale per stampe e ricami; A skirt, la gonna semplice e facile, come un tubino classico, dona però maggiore vestibilità e comodità; Afrika coat, simbolo riconoscibile dello stile Malìparmi, rimanda agli anni ’50 e ’60, quando il cappottino era sinonimo di femminilità ed eleganza; Cardigan 50’s, comodo e femminile, non può mancare nell’armadio o nella valigia di ogni donna; Feminine Top, più di una canottiera, meno di una T-shirt, lo si indossa a vista o lo si lascia soltanto intravedere.

La nuova silhouette Identity ha come punto focale la gonna, leggera e pesante insieme, reale o trompe l’oeil: indossi un abito, ma all’apparenza è un top e una gonna. E’ perfetta con il piumino ultraleggero in due lunghezze, la tracolla bag patchwork in tanti materiali e il tronchetto con il calzino maschile a costine. Completano la silhouette la micro-cinturina in pelle su cappotti e piumini, per segnare il punto vita e le perle rieditate dagli archivi delle prime collezioni Malìparmi.

Patchwork e colore sono i protagonisti della nuova collezione. Il patchwork in molti materiali armoniosamente combinati: suede in colori dégradé, whips con velluto e whips con suede in due disegni geometrici, il cocco con pelle “craquelé”, il cavallino con suede e canneté maltinto coloratissimo. Nuova la tracolla con pattina, oltre alla shopping bag dell’identità Malìparmi, anche in versione verticale. Abbinate le scarpe: il nuovo tronchetto, la Kate incrociata e ricamata con il tacco e la comodità di sempre, immancabili gli stivali.

Maliparmi - foto collezione autunno - inverno 2012/13 Maliparmi - foto collezione autunno - inverno 2012/13 Maliparmi - foto collezione autunno - inverno 2012/13

LINK UTILI (VIDEO E FOTO)

Milano Moda Donna 2012: la donna dangerous e rocker di Versace, le foto della sfilata

Milano Moda Donna 2012: il post punk di C’N’C Costume National, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Donna 2012: la seduzione dell’eleganza di Les Copains, le foto e il video della sfilata

Moda Donna 2012: una fashion insider alle sfilate di Milano, ecco le foto in tempo reale

Milano Moda Donna 2012: l’opulenza romantica di Gucci, le foto e il video della sfilata.

Milano Moda Donna 2012: l’appeal romantico e sporty di Blugirl, foto sfilata invernale 2012/13.

Milano Moda Donna 2012: il grunge pretty di Kristina Ti, video, foto e backstage della sfilata.

Milano Moda Donna 2012: il vittoriano moderno di John Richmond, video e foto della sfilata.

Milano Moda Donna 2012: la dark lady di Angelo Marani, video e foto della sfilata.

Milano Moda Donna 2012: il rigore estetico di Bottega Veneta, le foto della sfilata

Milano Moda Donna 2012: lo zen sportivo di Sportmax, le foto e il video della sfilata

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 02-03-2012