La collezione Luciano Soprani, presentata in occasione di Milano Moda Donna 2012, per l’autunno – inverno 2012/13 è un viaggio attraverso le fashion icons, dagli anni ’30 ad oggi e al loro stile inimitabile.

Che sia cloche o turbante, anni ’30 o ’70 il cappello è un must di stagione, in maglia per un total look decrontacté o in lamè oro per una sera da diva. Anche la mantella segna il passo coi tempi avvolgente e sportiva in patch di maglia rosso turco con bordi di pelo, optical black&white tipo poncho cinturato o più strutturata in tweed dorato per un’occasione glamour.

Remind folk nella fantasia paisley per abiti e bluse abbinate in tema rosso/grigio ed impreziositi dal pizzo Chantilly. Il robe manteau è rigoroso in jacquard metallico o con maniche a corolla e fusciacca in pelle per un tricot originale, sempre abbinato al fuseau scampanato sul fondo.

Alternativa fashion al pantalone ed alla calza coprente il fuseau riacquista nuova luce concedendo una silhouette dinamica all’outfit sia per il giorno che per la sera. Immancabile il completo maschile stile Soprani; in lana fenestrata bianco e nero abbinata al borsone week‐end nella stessa fantasia come pure il blazer mennish due bottoni in maglia a trecce grigio acciaio per una giacca tricot nuova e sartoriale. Un tocco animalier per lo chemisier e la blusa stampa giaguaro abbinato alle maglie in blocchi di colore purple brown ‐ black ed alla pelle ametista.

Combinazioni daywear chic al glamour elegante per un 50’s post modern look. E’ un evening dress molto speciale il tricot punto pizzo per il gown che si illumina di lamè con scollature drappeggio anche per il micro cardigan sulla gonna oro alla caviglia.

Luciano Soprani_DET6460.jpg Luciano Soprani_DET6540.jpg

LINK UTILI (FOTO E VIDEO)

Fashion Week Milano 2012: Rodo apre il suo primo store a Milano, le foto e la borsa dedicata.

Milano Moda Donna 2012: Carré Otis sfila per Elena Mirò, la collezione invernale 2012/13.

Milano Moda Donna 2012: l’opulenza romantica di Gucci, le foto e il video della sfilata.

Milano Moda Donna 2012: il grunge pretty di Kristina Ti, video, foto e backstage della sfilata.

Milano Moda Donna 2012: il vittoriano moderno di John Richmond, video e foto della sfilata.

Milano Moda Donna 2012: la dark lady di Angelo Marani, video e foto della sfilata.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2012