CO|TE presenta la collezione autunno inverno 2015 2016, in occasione di Milano Moda Donna, e si muove in un universo fatto di colori, stampe, volumi, contrasti e materiali ispirati al mondo botanico e minerale. Creazioni che si sviluppano secondo temi binari, contrapponendo lo stile sobrio ed elegante alla ricerca tout court che osa esplorare nuovi territori estetici.

Ancora una volta, protagoniste le stampe, declinate nelle varianti micro e macro: Botanical Disco, per grafismi ad effetto floreale (storico fil rouge del brand) che sbocciano su gonne, camicie, abiti e pantaloni in cady e duchesse; la stampa Fossil Flower, che riproduce dei veri e propri fiori mineralizzati nella roccia, rielaborati graficamente e declinati nelle nuance della collezione (blu, lilla, bianco, arancio, fuxia). Infine, una stampa che sintetizza le due precedenti, unendo alla solidità dei minerali la leggerezza impalpabile dei fiori delicati, per un risultato impressivo, che impreziosisce abiti, cappotti, camicie e pantaloni.

I materiali e i tessuti impiegati riconfermano l’attenzione rivolta alla sperimentazione, per effetti innovativi e giochi di intarsio, come il tessuto jacquard effetto glitter, che dona alle gonne, agli abiti e ai cappotti una volumetria particolare, assicurandone la tenuta, o come il jersey spalmato effetto gold, (un nuovo richiamo al mondo minerale), a far brillare felpe e gonne plissé con effetto a contrasto, dalla vestibilità sporty-techno. I ricami realizzati con paillettes effetto 3D, che richiamano a loro volta le stampe Fossil Flower, si trasformano in decorazioni che non passano inosservate, conferendo carattere al tessuto cady e reinterpretando il denim con un tocco di femminilità.

La collezione esplora volumi e vestibilità, declinate nella versione più comoda e avvolgente nei cappotti in lana dalla forma a uovo con tasche in tulle a contrasto o ton sur ton, oppure nella silhouette slim del chiodo in pelle lilla o in lana nera con dettagli a contrasto in tulle, per un effetto glamour rock. La maglieria gioca con il color blocking per modelli monocromatici o bicolore, in cui le nuance sono divise da una linea orizzontale immaginaria, ad accentuarne il contrasto. Anche gli accessori giocano con i contrasti cromatici e materici, come la Boxy Bag e la Friday Clutch in pelle e tessuto glitter effetto sparkling in bianco ottico e lilla, a complemento della collezione.

CO|TE in occasione del lancio della collezione presenta il suggestivo fashion movie Madly Beautiful realizzato in collaborazione con il regista Senio Zapruder. Madly Beautiful racconta, attraverso atmosfere oniriche e immagini animate da forti contrasti, i due volti del brand CO|TE, due anime estetiche in apparente contrapposizione che rappresentano due facce della medesima medaglia creativa: un lato più introspettivo, profondo, che rasenta la sottile follia, e un altro più leggero, luminoso, frizzante ed estroverso.

La protagonista si sdoppia, muovendosi a cavallo tra due mondi, eterea musa senza parola che ha trovato un nuovo linguaggio espressivo attraverso le creazioni CO|TE: una favola moderna, scandita dal ritmo incalzante, quasi ossessivo, della colonna sonora, per una rappresentazione di bellezza non classicamente intesa, che svela sullo schermo le due realtà del marchio CO|TE.

VIDEO Madly Beautiful

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA DONNA SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

FOTO GALLERY

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il galm rock di CO|TE e il video Madly Beautiful


Milano Moda Donna Febbraio 2015: il galm rock di CO|TE e il video Madly Beautiful

[blogo-gallery id=”872693″ photo=”1-8″ layout=”slider”]
SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il debutto di RITARITA, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: al via i fashion show femminili, le collezioni autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: le nuove borse V°73, collezione autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il nuovo zaino Ilda di Zanellato, collezione autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: la capsule authentic di Woolrich John Rich & Bros

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2015